Gruppo Grimaldi aumenta presenza in Russia attraverso la controllata FINNLINES

gruppo grimaldi

Il gruppo armatoriale napoletano consente così alla propria clientela di

consegnare qualsiasi tipo e quantità di merce con un solo vettore.

Napoli – Al fine di espandere la propria presenza in Russia, l’operatore marittimo finlandese Finnlines, controllato dal Gruppo Grimaldi, annuncia l’estensione del suo attuale servizio settimanale tra Bilbao, Anversa ed Helsinki al porto di San Pietroburgo.

Il nuovo collegamento, rivolto al settore automobilistico nonché al trasporto di autoarticolati e container, sarà lanciato all’inizio di agosto, con l’impiego di tre moderne navi ro/ro la cui capacità di carico è di oltre 3.200 metri lineari di merce rotabile e circa 370 TEU. Le navi impiegate salperanno da Bilbao il martedì, approdando ad Anversa (il porto hub del Gruppo Grimaldi in Nord Europa) il venerdì, ad Helsinki il lunedì e a San Pietroburgo il martedì.

Oltre ad offrire un collegamento innovativo tra la penisola iberica e la Russia occidentale, Finnlines collegherà San Pietroburgo a tutta la rete di porti serviti dal Gruppo Grimaldi nel Mediterraneo, Africa Occidentale, Nord e Sud America. Il nuovo servizio ribadisce così il forte impegno dell’operatore finlandese, leader nel traffico ro/ro nel Mar Baltico ed il Mare del Nord, verso il promettente mercato russo.

“Finnlines è particolarmente adatta a fornire un servizio che soddisfi le esigenze del mercato russo. Abbiamo una flotta giovane, veloce ed efficiente”, sottolinea Uwe Bakosch, amministratore delegato di Finnlines. “Il vantaggio fondamentale è la sinergia con il Gruppo Grimaldi: in questo modo non solo manterremo bassi i nostri costi, ma saremo in grado di offrire ai clienti russi un’intera rete di collegamenti, che si estende dai nostri servizi short sea nel Mar Baltico ai vari collegamenti del Grupp Grimaldi nel Mediterraneo, il Nord e Sud America così come in Africa Occidentale”, conclude Bakosch.

Attualmente, Finnlines serve San Pietroburgo con un altro collegamento marittimo chiamato “TransRussiaExpress”, il quale unisce il porto russo con Lubecca (Germania) con cadenza bisettimanale. Lo stesso servizio tocca anche settimanalmente i porti di Helsinki, Kotka (Finlandia) e Sassnitz (Polonia).

One Response to “Gruppo Grimaldi aumenta presenza in Russia attraverso la controllata FINNLINES”

  1. Mr WordPress scrive:

    Salve, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fare il login e visualizzare i commenti di un articolo, a questo punto si avrà la possibilità di modificarli o cancellarli.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®