
8 marzo 2012 - “Salviamo il glorioso marchio di Costa Crociere”, così si apre l’articolo di Fiora Palazzini, che contiene un “appello” a tutti gli Amici di Costa e affezionati crocieristi, sul sito http://lansvocepercosta.altervista.org/, per far sentire chiara e forte la voce affinché la Compagnia sappia risorgere dopo i tragici avvenimenti, e le recenti indiscrezioni sulla possibile cancellazione dello storico brand, vanto della Marineria Italiana.
Si tratta di un’iniziativa spontanea, realizzata da Fiora Palazzini, docente e consulente di comunicazione – Socia CostaClub al massimo livello di fedeltà – che per Costa Crociere ha scritto tre libri su tre navi, ed è stata blogger aziendale dal 2007, sino al 31 dicembre 2011.
Nella prima giornata di pubblicazione, l’”appello” appassionato di Fiora ha avuto un riscontro immediato e un successo inaspettato, con ben oltre un migliaio di accessi, più di 60 commenti, 150 “like” e 116 “f share” (aggiornato alle ore 21 del 7 marzo).
Tutto questo grazie al grande rilievo dato a “La nostra voce per Costa” da parte di due fra i più seguiti siti di appassionati crocieristi, che sono usciti ieri mattina in contemporanea con la notizia:
- Dream Blog – http://dreamblog.it
- Pazzo per il mare – http://www.pazzoperilmare.com/
Finalmente dunque tutti coloro che hanno conosciuto Costa e gli appassionati crocieristi affezionati al fumaiolo giallo con la “C” blu, hanno uno spazio dove poter esprimere i propri sentimenti e chiedere alla società di risorgere e tornare in futuro più forte di prima, dopo la tragedia accaduta.