Westfield: l’ ACL del Gruppo Grimaldi ha scelto i nomi delle cinque supernavi G4

ACL NAVE 2

Westfield, 2 novembre 2014 – Sono in corso di costruzione le cinque nuove navi classe G4 dell’ Atlantic Container Line, che saranno le più grandi RORO /Containerships al mondo. Le cinque navi G4 sostituiranno l’attuale flotta esistente di ACL, classe G3, nei servizi transatlantici della società.
”Le nuovi navi classe G4 verranno chiamate Atlantic Star, Atlantic Sail, Atlantic Sea, Atlantic Sky e Atlantic Sun” ha fatto sapere Andrea Cox, che ha iniziato la sua carriera con ACL nel settembre 1996, ed ha annunciato i nomi dei vincitori. Andrea è un responsabile del Servizio Clienti al Customer Service Center di Halifax dell’ACL. Andrea ha detto che hanno scelto i nomi, basandosi sulla sua esperienza quotidiana con i clienti.
Quando la costruzione dei G-4 è iniziata nel 2013, la società madre di ACL,il Gruppo Grimaldi, ha deciso che i dipendenti di ACL avrebbero tenuto un concorso per nominare i nuovi nomi. Oltre 5.000 proposte di nomi sono stati ricevuti. Ogni country manager ACL e responsabile del reparto hanno scelto i nomi dei 5 supertraghetti. I nomi più frequentemente selezionati (25 nomi) sono stati sottoposti a Grimaldi Group Management in Italia, che ha scelto i vincitori.
Le nuove navi G4 saranno più grandi, più veloci del 10%, più ecologiche e più efficienti rispetto ai loro predecessori: il consumo di carburante per TEU sara’ ridotto.I megatraghetti G4 avranno una capacità di 3.800 teu contenitori e più di 28.900 metri quadrati di spazio RORO, con una capacità di 1.307 auto veicoli. Le nuove navi continueranno ad impiegare cellule-guide sul ponte, una caratteristica che permetterà all’ ACL di mantenere il suo record invidiabile di non aver perso mai un container in mare in più di 30 anni. Il primo G4 dell’ ACL entrerà in servizio la prossima estate e seguita ogni due mesi da una nave gemella fino a quando l’intera flotta ACL verra’ completamente sostituita.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®