Valletta Cruise Port ha ricevuto il premio come miglior Porto del Mediterraneo & Destinazione conferito dal Cruise Excellence Awards

valletta terminal
Cartagena (Spagna), 19 febbraio 2016 – Il premio è stato consegnato a Valletta Cruise Port a Cartagena (Spagna) nel corso di una cerimonia di gala che si tenura ieri sera, 18 febbraio.
Gli Excellence Awards Cruise riconosce i protagonisti del settore delle crociere in 13 categorie. I premi si basano sui risultati di una macro sondaggio per i viaggiatori da crociera che è stata condotta nel 2015.
L’evento ha riunito i dirigenti delle principali compagnie di crociera, tour operator, agenzie portuali, destinazioni del Mediterraneo, agenzie di viaggio, stampa, fornitori e aziende nel settore delle crociere.
Stephen Xuereb, CEO di Valletta Cruise Port ha dichiarato: ”Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio. Valletta Cruise Port e Malta hanno il giusto mix per eccellere: infrastrutture portuali, l’attrattiva di destinazione, una buona offerta di prodotti,  l’erogazione dei servizi con un buon traffico passeggeri nelle strutture chiave, modalità di trasporto e varie e la sicurezza. Tutto questo all’interno di una proposta di valore-prezzo, e consegnato con orgoglio e passione. Dedichiamo questo premio a tutto il personale di Valletta Cruise Port, che insieme con gli attori locali lavorano senza sosta per garantire che Malta è professionale, efficiente, affidabile e flessibile nel soddisfare le aspettative su tutti i fronti. ”
Il ministro per il Turismo si è congratulato con Valletta Cruise Port per avere ottenuto il prestigioso riconoscimento di Best Mediterraneo Port & destinazione. Dr. Edward Zammit Lewis è stato lieto di osservare che il mercato delle navr da crociera ha indubbiamente assunto una importanza fondamentale nel contesto del settore del turismo di Malta e il 2015 è stato un anno record eccezionale, raggiungendo un picco di oltre 670.000 croceristi. Egli ha sottolineato che, ogni anno, le navi da crociera offrono la possibilità di più di mezzo milione di viaggiatori per ottenere un primo assaggio di ciò che l’arcipelago maltese ha da offrire, e, infine, una parte di questi visitatori per la prima volta decide di tornare alle nostre isole per un soggiorno più lungo, quindi generando ancora più business. Il Ministro del Turismo ha lodato Valletta Cruise Port per il loro lavoro incessante verso la crescita del settore delle crociere di linea locale e ha dichiarato che i risultati raggiunti in questo segmento riflettono l’unità ed il coordinamento da parte di tutti i soggetti interessati a sviluppare il nostro prodotto e promuovere per  aumentare l’attrattiva di Malta e la popolarità come destinazione di crociera leader nel Mediterraneo.
I dati Cruise rilasciati di recente indicano che nel corso dell’ultimo anno, il numero totale dei passeggeri da crociera è aumentato del 30%, con 152.000 passeggeri in piu’, rispetto allo stesso periodo nel 2014, per raggiungere un massimo di più di 670.000. Inoltre, il settore crociere di Malta è stato un successo evolvendo da porto di solo approdo, a quella che strategicamente comprende anche il concetto di casa-porting.
Il premio Excellence Awards, la cui prima edizione si è svolta nel 2008 a Barcellona, è un marchio e prodotto della Cruises News Media Group, organizzatore del Summit Internazionale Cruise a Madrid e direttore della rivista CruisesNews.
Valletta Cruise Port aveva precedentemente ricevuto un Excellence Award da crociera nel 2009 come miglior porto internazionale, premio ricevuto in collaborazione con Venezia.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®