Riciclaggio delle navi: DNV GL sigla contratto per certificare 50 navi per la Norddeutsche Reederei

DNV GL BUONO

Amburgo, 27 gennaio 2016 – DNV GL e Norddeutsche Reederei H. Schuldt hanno firmato un contratto per effettuare l’ inventario e la certificazione dei materiali pericolosi (IHM) per la flotta gestita dalla compagnia di navigazione con oltre 50 navi. La prima nave a subire il campionamento e la sperimentazione è la portacontenitori  da 3.700 TUE ”Northern Dexterity” . Una volta completata, questa certificazione fornisce una verifica indipendente delle IHM delle navi ‘, come richiesto dal Regolamento europeo sul riciclaggio delle navi.
“Il IHM è un passo importante sulla strada per garantire ecologicamente e responsabilmente il riciclaggio delle navi e quindi anche importante per noi a Norddeutsche Reederei. DNV GL ha una lunga esperienza in questo campo e siamo lieti di lavorare con loro su questo “, dice Dennys Wulf, Direzione Direttore Qualità a Norddeutsche Reederei H. Schuldt.

“Norddeutsche Reederei ha chiaramente dimostrato il suo impegno di istituire pratiche di riciclaggio sostenibili e noi di DNV GL siamo molto lieti di essere stati scelti come partner per questo. Di parchi valutati nella fase iniziale è qualcosa che consigliamo a tutti i nostri clienti, e questo è un ottimo esempio “, aggiunge Gerhard Aulbert, Global Head of Practice riciclaggio delle navi a DNV GL – Maritime.

cliccare per ingrandire

Il campionamento e le analisi a bordo del ”Northern Dexterity” viene portato avanti da specialisti Hazmat da due laboratori indipendenti exag GmbH Marine Consulting e QSU GmbH, sotto la supervisione di DNV GL. La nave è prevista per ricevere il certificato IHM nel febbraio 2017. Il progetto dovrebbe essere completato entro l’inizio del 2018. Il IHM è uno dei capisaldi del regolamento sul riciclaggio delle navi europee, secondo la quale ogni costruzione di nuovi impianti UE battenti bandiera deve portare un inventario di tutti i materiali pericolosi contenuti nella sua struttura o apparecchiatura con una dichiarazione di conformità entro il 31 dicembre 2018. la IHM è anche una caratteristica importante della convenzione di Hong Kong, che dovrebbe entrare in vigore nel 2020.
A proposito del regolamento UE sul riciclaggio delle navi
Il Regolamento europeo per il riciclaggio delle navi, in vigore dal 30 dicembre 2013 affronta le questioni ambientali e la salute connessi con il riciclaggio delle navi, evitando inutili oneri economici. Applicabile a tutte le navi battenti bandiere dell’UE, così come le navi non battenti bandiera UE che fanno scalo in un ancoraggio nei porti all’interno dell’Unione europea, accelera l’attuazione delle disposizioni della convenzione di Hong Kong e stabilisce le responsabilità per gli armatori e gli impianti di riciclaggio sia all’interno dell’UE che in altri paesi. Sono circa 60.000 le navi in ​​tutto il mondo, circa due terzi sono interessati da essa.

Nella foto sopra: A DNV GL HazMat Expert facendo un controllo visivo per il campionamento della guarnizione del tubo.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®