Nutrita presenza dei soci di Nautica Italiana al BOOT di Dusseldorf,manifestazione che quest’anno compie 50 anni di attività.

tacoli

Milano, 18 dicembre 2018 – Riparte il circus della nautica e lo fa celebrando il cinquantesimo anniversario del BOOT di Dusseldorf. Dal 19 al 27 gennaio, infatti, le prime e più importanti novità del 2019 saranno in esposizione alla celebre manifestazione sul Reno, unico salone interamente indoors al mondo.

Considerevole, come sempre, la presenza dei soci di Nautica Italiana, Associazione che oggi conta oltre 100 aziende associate e ha creato un solco innovativo nelle modalità di rappresentanza del settore. Sono infatti 13 gli associati che hanno deciso di prendere parte al salone: Anvera (pad.6 stand E76), Azimut-Benetti (6-D58), Ferretti Group (6-D28), Furuno (11-A04), Marina Genova (7a-D15), Marinedì (13-B55), Marina Cala de’ Medici insieme ai Porti delle Reti Mistral Plus e M.I.N.S.Y. (14-H11), Opacmare (11-E59), Porto Lotti (7a-D15), Sacs (5-E21), Tecnorib (FG5-5/2) e Thermowell (11-B06).

Il BOOT di Dusseldorf si conferma cartina di tornasole della ripresa della domanda a livello europeo e auspichiamo quindi che possa imprimere un impulso positivo anche al mercato domestico, a partire dall’export delle nostre aziende, qui presenti in gran numero, dai Cantieri agli Accessoristi passando anche per i Marina e i Servizi” -afferma Lamberto Tacoli, Presidente di Nautica Italiana, che aggiunge: “Sono particolarmente felice perché la presenza dei nostri associati testimonia la forza della nostra industria e del Made in Italy”.

Ad assistere i soci con attività di PR, media relations internazionali e racconto sui social media sarà il Team dell’Associazione, presente per garantire la necessaria visibilità on e offline dei partecipanti. Particolare attenzione verrà poi dedicata alla promozione del  Versilia Yachting Rendez-vous, manifestazione organizzata da Nautica Italiana, Fiera Milano e Navigo Toscana che si svolgerà a Viareggio dal 9 al 13 maggio.

Nautica Italiana è l’Associazione, affiliata ad Altagamma, nata nel 2015 per iniziativa di alcuni tra i più importanti brand italiani del settore nautico. Lo scopo è quello di garantire rappresentatività al Made in Italy, al suo stile e la sua cultura, con un forte impegno rivolto verso l’export, la reputazione nazionale ed estera dei marchi che rappresenta, oltre alle relazioni con imprese del comparto e affini.

Nautica Italiana conta oggi oltre 110 aziende associate, identificative dell’intero comparto, sia in termini di rappresentatività di fatturato che dei suoi diversi settori: cantieristica e new building, refit&repair, accessoristica e componentistica, servizi, marina e designer. Sulla base dei dati 2018, il fatturato globale dei soci di Nautica Italiana supera gli 1,8 miliardi di euro per un totale di oltre 20.000 mila addetti diretti.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®