Napoli: Grimaldi Group rafforza il North Europe/West Africa Southern Express Service

grande tema

Napoli, 1 settembre 2014 – La Grimaldi Lines, l’armatore italiano RoRo rappresentata da Niels Winther in Danimarca, sta rafforzando il servizio del Southern Express con partenze settimanali dall’Europa verso l’Africa occidentale.
A partire da settembre, Grimaldi Lines ha aumentato la frequenza della sua linea di Southern Express, fornendo partenze settimanali dall’Europa all’Africa occidentale e viceversa. L’armatore italiano integrerà una nuova nave, la “Grande Lagos”, che è stata consegnata oggi alle 17,50 dal cantiere navale sudcoreano Hyundai Mipo Dockyard.
Questo nave multipurpose ro / ro, e’ il primo di una serie di sei nuove navi commissionate,ed ha una capacità di 5.700 metri lineari di carico rotabile e 1.800 TEU (Twenty-foot equivalent units).
Questa capacità di trasporto rappresenta un aumento del 47% rispetto alle navi in ​​precedenza costruite per il Gruppo Grimaldi nei cantieri del Sud Corea.
La “Grande Lagos” è inoltre dotata di due gru sul ponte di coperta con uno sbraccio di 43 metri. Ogni gru è in grado di sollevare carichi fino a 40 tonnellate. Infine, la parte sommersa della nave è stato progettata per ottenere una significativa efficienza e minor consumo del carburante.
Il percorso Southern Espresso scala i seguenti porti: Amsterdam (NL), Amburgo (GE), Tilbury (Regno Unito), Anversa (BE), Le Havre (FR), Bilbao (ES), Leixoes (PT), Lisbona (PT), Casablanca (MA), Dakar (SN), Lomé (TG), Cotonou (BJ), Luanda (AO), Point Noire (CG), Libreville (GA) e Douala (CM).

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®