Napoli: ADAC promuove Tirrenia

nave Tirrenia©

L’Automobil Club Tedesco assegna a Tirrenia il massimo riconoscimento

Napoli, 29 luglio 2014 – Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione è stata promossa da ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil Club), il club automobilistico più grande e accreditato della Germania e d’Europa.
ADAC ogni anno dal 1996 redige una classifica sullo stato di sicurezza dei traghetti europei e quest’anno, per la prima volta, ha assegnato ad una nave Tirrenia il massimo riconoscimento “Very Good”.
L’ADAC seleziona a campione una nave della flotta dove verificherà senza preavviso gli standard per la sua valutazione. Tali standard riguardano la manutenzione, la sicurezza e il servizio di bordo, finalizzati alla migliore soddisfazione e garanzia della clientela.
In particolare nella valutazione, che non manca di evidenziare la professionalità dell’equipaggio e le procedure e i dispositivi di sicurezza attivi a bordo di Tirrenia, si legge: «l’equipaggiamento, da solo, non garantisce la sicurezza. Sia la nave sia il personale devono essere in ottime condizioni così che non si verifichino situazioni di emergenza. […] l’equipaggio dev’essere in grado di agire in modo determinato e responsabile. Questo richiede frequenti esercitazioni e un equipaggiamento revisionato periodicamente».
“Sono particolarmente orgoglioso della valutazione di ADAC – ha commentato Ettore Morace, Amministratore Delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione -. In soli due anni Tirrenia ha dimostrato di poter elevare i suoi standard al massimo dell’efficienza e la valutazione di ADAC giunge a premiare gli sforzi fatti in questo periodo. Per questo voglio ringraziare e fare i miei complimenti ai nostri equipaggi che sono stati determinanti per raggiungere quest’ottimo risultato”.

EDI.MAR. sas di Gennaro Scotto Pagliara P.IVA 07668030633 - Tutti i diritti sono riservati ® Copyright 2008