MINISTERO DEL MARE: ANCHE FEDEPILOTI SOSTIENE LA RICHIESTA DEL CLUSTER MARITTIMO AL GOVERNO

fedepiloti-mod-ok

 

La Federazione Italiana Piloti dei Porti sostiene con forza l’appello inviato al Governo dal Presidente dell’International Propeller Clubs Umberto Masucci e dal Presidente della Federazione del Mare e di Confitarma Mario Mattioli, per l’istituzione di un Ministero del Mare.

 

L’economia del mare rappresenta per il nostro Paese un valore enorme di 34 miliardi di Euro (2% del PIL) e offre occupazione a oltre 530 mila persone. Numeri importanti che richiedono da anni l’istituzione di un Ministero del Mare o di una sede politico – amministrativa dedicata, con il preciso scopo di coor-dinare e gestire tutte le attività di un settore strategico e fondamentale come quello marittimo.

Pur consapevoli del difficile momento che il nostro Paese si trova ad affronta-re, crediamo fermamente che il Ministero del Mare possa rappresentare un punto di svolta per tutto il cluster marittimo italiano, un’unica guida capace di cogliere nuove opportunità e dare nuovo slancio per innovare e rilanciare la portualità del nostro Paese, facendo dell’Italia il fulcro dell’industria marittima del Mediterraneo.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®