Malta: celebrato il 25° anniversario dell’Istituto Internazionale di Diritto Marittimo dell’ IMO

imo president

Malta, 2 maggio 2014 – L’Organizzazione marittima internazionale (IMO) lunedì (28 aprile 2014) ha celebrato il 25 ° anniversario dell’International Maritime Law Institute ( Imli ) , con sede a Malta , con un evento speciale che comprendeva i discorsi della attuale Direttore Imli e il presidente della Legal dell’OMI Committee.
” Una serie di misure giuridiche , in particolare la Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare e la gamma completa di strumenti convenzionali dell’IMO , fanno un ottimo lavoro nel definire i diritti e privilegi e , al tempo stesso , i compiti , gli obblighi e le responsabilità delle nazioni nel loro uso di mari e oceani del mondo .
E , per queste misure legali internazionali per essere efficaci , gli Stati , a loro volta , hanno bisogno di mettere in atto un’adeguata legislazione nazionale per riflettere le loro disposizioni e fornire , così , un meccanismo di attuazione e applicazione . Fornendo un afflusso costante di professionisti legali altamente qualificati , Imli è stato determinante nel permettere che questo accada ” , ha detto il signor Koji Sekimizu , IMO Segretario Generale e Presidente del Imli nel consiglio di amministrazione .
” Laureati Imli ora occupano posizioni di grande responsabilità in tutto il mondo marittimo e le loro conoscenze, le competenze e l’influenza è stata di immenso e tangibile beneficio, in particolare per il mondo in via di sviluppo , e in effetti per tutte le economie e le comunità che si basano sul trasporto sicuro delle le loro merci attraverso i mari e gli oceani , ” ha aggiunto Mr. Sekimizu.

Gli altri intervenuti :

Il professor David Attard , Consigliere , Imli ;
l’onorevole Joe Mizzi , MP , Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture , Malta;
Mr. Mitsuyuki Unno , Direttore Esecutivo , Nippon Foundation, Giappone ;
Mr. Jim Harrison , Gruppo direttore legale , Register Group di Lloyd ;
Dott. Kofi Mbiah , presidente , comitato giuridico , IMO ;
Prof. Dr. Frank L. Wiswall , Jr. , Imli consiglio di direzione e CMI Vice Presidente Honoris Causa ; e
La signora Gabriele Göttsche – Wanli , Direttore , Divisione degli affari sull’oceano ed il diritto del mare , Ufficio Affari Legali , delle Nazioni Unite.

Imli è stato istituito dall’IMO nel 1988 per contribuire a garantire che sufficienti esperti di diritto del mare , con conoscenze e competenze adeguate , sarebbe disponibile , soprattutto nei paesi in via di sviluppo , per contribuire all’ attuazione e l’applicazione del diritto marittimo internazionale e, in particolare , il vasto corpo di norme e regolamenti elaborati sotto l’egida dell’Organizzazione . I primi studenti iscritti presso l’Istituto avvenne nel 1989.
Il programma Imli compone la formazione post-laurea in tutti i settori del diritto marittimo internazionale , compreso il diritto del mare , diritto dell’ambiente marino e diritto marittimo . Questo corso è rivolto principalmente ad avvocati, consulenti legali , giudici le cui funzioni comprendere questioni marittime e che sono alla ricerca di specializzazione giuridica .
L’istituto contribuisce anche allo sviluppo e alla diffusione di conoscenze e competenze in diritto marittimo internazionale , con particolare riferimento alle norme e alle procedure internazionali per la sicurezza e l’efficienza della navigazione e della prevenzione dell’inquinamento marino .
Entro la fine dell’anno accademico 2012/2013 , per un totale di 602 studenti provenienti da 126 Stati e territori in tutto il mondo si sono laureati con successo con il diploma di Istituto di Master of Laws ( LL.M. ) in diritto marittimo internazionale .
L’anno accademico 2013/2014 è iniziata il 28 ottobre 2013, con un apporto di 33 studenti provenienti da 25 membri sulla LL.M. programma . Israele, Kiribati e Portogallo sono stati rappresentati per la prima volta .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®