Italmondo: cresce l’azienda di trasporti della famiglia Pozzi Chiesa

famiglia-pozzi-chiesa-italmondo

Italmondo, la società di trasporti fondata nel 1953, chiude il 2022 in positivo accrescendo la sua presenza su territorio nazionale e internazionale

Quest’anno, in occasione dell’anniversario dei 70 anni dalla fondazione della società verrà realizzata una monografia con la storia e il percorso evolutivo dell’azienda, nel 2023 l’azienda accelererà sull’impegno green e il suo percorso verso la compliance ESG attraverso un progetto di efficientamento energetico


Milano, 06 febbraio 2023 – Chiude un altro anno di crescita il Gruppo ITLM, da 70 anni leader dei trasporti nazionali ed internazionali, che nel 2022 ha portato l’aggregato a sfiorare quota 300 milioni, ha implementato la strategia di espansione internazionale attraverso nuove partnership con le principali società di groupage d’Europa e ha ulteriormente rafforzato la sua rete sul territorio italiano aprendo una nuova filiale ad Ancona.

Nata nel 1953 per volontà di Giacinto Chiesa è guidata oggi dalla terza generazione di famiglia con l’AD Federico Pozzi Chiesa, Franco Pozzi Presidente e il fratello Massimo Pozzi Chiesa come Vicepresidente, Italmondo è oggi il cuore di un gruppo Multi Transport Operator che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) in Europa ma anche Nord Africa ed Est Asiatico. Con 6 società internazionali di trasporto, 28 sedi nel mondo, oltre 1.500 tra dipendenti diretti e collaboratori, più di 550mila metri di aree di proprietà, 20 milioni di colli trasportati e un incubatore di start-up (Supernova Hub), il Gruppo ITLM si conferma oggi come una delle più solide e più innovative realtà del mondo della logistica e festeggia quest’anno il settantesimo anniversario dalla data di fondazione, in occasione del quale realizzerà una monografia in cui sono coinvolti  5 artisti internazionali che racconteranno l’azienda e la sua storia.

Il 2022, come l’anno precedente, ha incontrato e superato le nostre aspettative – ha dichiarato Federico Pozzi Chiesa, AD di Italmondo. – Il Gruppo ITLM si è consolidato su tutti i fronti e con Italmondo abbiamo portato avanti con successo la strategia di espansione internazionale, fortificando ulteriormente la nostra presenza nel territorio mediterraneo, specialmente in Grecia, Spagna e Portogallo. Parallelamente abbiamo ottenuto un consolidamento della nostra rete sul territorio italiano grazie all’apertura di nuove filiali. Abbiamo inoltre ampliato l’organico e proseguito il progetto di espansione e ristrutturazione delle sedi del gruppo. Infine, non possiamo che essere fieri del nostro impegno per il sociale che ci vede accanto a realtà del calibro di FAI, Teatro alla Scala e Fondazione de Marchi. Abbiamo infine siglato una partnership con l’Olimpia Milano in qualità di Main Partner per le prossime stagioni sportive 2022-2024. Un sodalizio caratterizzato dalla condivisione dei medesimi valori e principi – lavoro di squadra, passione, professionalità e rispetto. Per il 2023 – un anno importantissimo perché segna il settantesimo compleanno della nostra società – ci aspettiamo di continuare a crescere e a creare valore per la comunità. Inoltre accelereremo il nostro impegno green attraverso un progetto di efficientamento energetico con l’istallazione delle nostre sedi in Italia e Belgio di pannelli fotovoltaici per oltre 1 Megawatt.

 

Consolidamento sul territorio ed espansione internazionale – Il Gruppo ha ottenuto una solida espansione attraverso una strategia di consolidamento sul territorio, che quest’anno ha visto lo sviluppo della rete di filiali italiane, che salgono a 15 grazie all’introduzione di una nuova sede situata ad Ancona.

 

Espansione delle sedi – Negli ultimi anni il Gruppo ITLM ha visto non solo la crescita del personale ma anche l’ampliamento delle sedi italiane, in particolare nel 2022 ha realizzato un secondo polo operativo vicino all’HQ di Arluno.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®