IRAN E GERMANIA SIGLANO UN ACCORDO NEL SETTORE FERROVIARIO

iran-e-treno

Teheran, 21 maggio 2017 – È stato firmato un memorandum d’intesa (MoU) per la cooperazione tecnica e finanziaria tra la compagnia ferroviaria Bonyad Eastern (Bonrail) e la German State Railway.

L’accordo di cooperazione è stato sigillato il giorno di chiusura della 5a Mostra Internazionale del trasporto ferroviario e delle industrie connesse, Equipment chiamata RailExpo, che si è svolta il 15-18 maggio a Teheran International Permanent Fairground.

A margine della cerimonia di firma del MoU, Alireza Sheikh Taheri, amministratore delegato della società ferroviaria Bonyad Eastern, ha dichiarato che “in precedenza era stato stipulato un altro contratto con la Deutsche Bahn, la ferrovia statale della Germania, volta a migliorare la qualità dei servizi ferroviari e vista la loro soddisfazione con l’accordo, i tedeschi hanno presentato la proposta di memorandum di cooperazione tecnica e finanziaria nel settore ferroviario, che è stato siglato oggi “.

Secondo l’accordo, la ferrovia statale della Germania fornirà a Bonrail consultazioni sulle aree tecniche, finanziarie e infrastrutturali mentre l’impresa iraniana sfrutterà la cooperazione con la società ferroviaria Deutsche Bahn.

Bonyad Eastern Railway Co. (PJS), è stata registrata nel 1985. Come controllata di Bonyad Mostazafan Organization e della prima impresa iraniana di treni passeggeri privati, ha iniziato la sua attività con 10 pullman passeggeri e ha continuato nel settore del trasporto passeggeri per due decenni . Oggi la società, sotto il marchio Bonrail, dispone di un materiale rotabile costituito da 128 treni passeggeri su numerose rotte e offre servizi di catering durante il viaggio per i passeggeri.

La quinta Iran RailExpo, ospitata dalla capitale iraniana di Teheran, ha segnato la seconda mostra ferroviaria mondiale durante la quale 160 aziende locali e 130 imprese straniere provenienti da 16 paesi hanno mostrato i loro ultimi risultati e prodotti

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®