IL GRUPPO SMET CRESCE E INAUGURA IL REPARTO OVERSEAS

smet-trasporto

La nuova divisione assicura la copertura globale per la spedizione delle merci all over the world


Salerno, 19 marzo 2018 – Il 2018 del Gruppo SMET è iniziato nel segno della crescita edell’espansione. L’aziend a italiana, leader a livello europeo nel settore della logistica integrata, ha infatti
allargato la gamma dei servizi offerti con la creazione del nuovo Reparto Overseas.
“Forti dell’esperienza maturata in ben 70 anni  di attività nel mondo dei trasporti, abbiamo voluto creare una divisione specialistica in grado di garantire una vera copertura globale per la spedizione delle merci in ogni angolo del pianeta – ha dichiarato il Cavaliere del Lavoro Luigi De Rosa, Presidente delGruppo SMET – Il nuovo Reparto Overseas opera con risorse dedicate altamente specializzate e conuna rete capillare di partner internazionali”.
La nuova divisione fornisce ai clienti del Gruppo SMET servizi efficienti e puntuali per la spedizione dell e merci sia in import che in export. Tra questi ci sono il trasporto marittimo – in modalità full container loade less than container load – il general cargo, la spedizione aerea, la gestione door to door delle merci,l’espletamento delle operazioni doganali, gli interventi sanitari e veterinari, la consulenza commerciale eassicurativa, la gestione documentale e il tracking delle spedizioni.
Il Gruppo Smet ha chiuso il 2017 con un incremento di oltre il 25% rispetto al 2016. All’head quart,er di Roma si affiancano le 25 sedi operative dislocate in tutta Italia e in Spagna, Portogallo, Belgio, Francia,Germania, Grecia, Romania, e Tunisia. Il Gruppo da lavoro a 1.400 persone (tra dipendenti diretti eindiretti), mentre il parco veicolare supera le 2.600 unità di carico.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®