Combustibili marini puliti: TOTAL noleggia quattro nuove navi alimentate a GNL

phonto

TOTAL porta avanti la sua strategia per ridurre l’emissione dei gas serra nel trasporto marittimo, noleggiando 4 navi tipo Aframax dotate di Propulsione a gas naturale liquefatto. (Capacità 110.000 ton. – Data prev. consegna 2023) Le prime due saranno noleggiate dall’armatore Hafnia e le restanti due da Viken Shipping. Le navi sono state progettate con le più efficienti tecnologie di propulsione GNL, consentendo una significativa riduzione dei gas serra, di oltre 5.000 tonnellate per anno e per nave rispetto alle navi convenzionali.

“Questo contratto di noleggio è in linea con la nostra ambizione climatica e contribuirà al nostro Net Zero obiettivo di neutralità del carbonio entro il 2050 o prima. Questo contratto ne segue uno simile, firmato in precedenza quest’anno, per due VLCC (Very Large Crude Carrier) alimentate a GNL, da consegnare nel 2022 ” ha sottolineato Luc Gillet, Senior Vice President Shipping presso Total.

“GNL come combustibile marino rimane la soluzione migliore e immediatamente disponibile per ridurre l’impronta di carbonio del nostro attività di spedizione. Con queste quattro nuove navi, riaffermiamo il nostro impegno ad espandere l’utilizzo di combustibili marini più puliti, per una navigazione più sostenibile ”.

La fornitura di GNL per queste quattro navi alimentate a GNL sarà fornita da Total Marine Fuels Global Solutions, la business unit dedicata di Total responsabile delle attività di bunkeraggio a livello mondiale.

 

GNL come carburante marino, la soluzione migliore e immediatamente disponibile per ridurre il impronta ambientale del trasporto marittimo

Una vera svolta tecnologica al servizio della protezione ambientale, il GNL è ora la migliore soluzione disponibile e tecnologicamente provata per ridurre in modo significativo il impronta ambientale del trasporto marittimo. Rispetto alle navi alimentate a olio combustibile, il suo risultati d’uso in una riduzione di:

• 99% delle emissioni di ossido di zolfo;

• 99% delle emissioni di polveri sottili;

• Fino all’85% delle emissioni di ossidi di azoto;

• Circa il 20% delle emissioni di gas serra.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®