Cina: navi da crociere.”Prove” tecniche di costruzione

CC_V STAR_Ship_Ocean_RND

Xiamen , 8 novembre 2013 - La Cina  ha iniziato la costruzione della sua prima grande nave da crociera di lusso , che è incluso in un pacchetto di progetti volti a rafforzare l’ industria del turismo e lo sviluppo di una città costiera il cui porto e’ utilizzato principalmente dalle industrie locali per spedire merci per l’esportazione .

La societa’, che ha commissionato la costruzione  della prima nave da crociera oceanica e’ la Chongqing Century Cruise  che vanta una flotta di 5 navi fluviali da crociera a 5 stelle nel Fiume Giallo.

La Cina ha elaborato un pacchetto di iniziative per costruire l’ International Shipping del Centro Sud-Est, che comprende 10 progetti compresa la costruzione di una nave con una stazza di 100.000 tonnellate,una lussuosa nave da crociera,poi di un terminal crociere e un centro business  nella città di Xiamen. I  funzionari locali hanno calcolato che  gli investimenti combinati superano i 2,63 miliardi di dollari Usa  .

La progettazione e la costruzione della nave da crociera, da solo, ha un costo stimato di 3,1 miliardi di yuan .”Le  migliori aziende di design internazionali saranno invitate a partecipare” , ha detto Lin Shilin ,” funzionari di un’industria e funzionario con investimento a Haicang, quartiere di Xiamen .

Lin ha detto che ci sarebbe voluto almeno 47 mesi per costruire una grande nave da crociera di lusso , che sarà in grado di trasportare più di 2.000 passeggeri. I media locali aveva precedentemente dichiarato che la nave da crociera , che sarà chiamata  ” Xiamen “, sara’ varata  non prima del 2018 .

Secondo i funzionari , la nave da crociera sarà gestito da una filiale di Pechino a base di Shan Hai Shu Group , una conglomerata  che opera anche nel settore del turismo da crociera e anche una partnership di collaborazione, con la statunitense Royal Caribbean International .

” Con la nostra nave da crociera , sarà più facile per progettare itinerari internazionali  per ulteriormente sviluppare i nostri prodotti turistici “, ha detto Huang Ju , direttore operativo della filiale di Shan Hai Shu .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®