Baleària aumenta il suo fatturato complessivo del 10% e porta il 25% in più di passeggeri sulle rotte internazionali

balearia
Il traffico passeggeri globale cresce del 5,7%, raggiungendo 3,7 milioni di passeggeri e il trasporto di merci aumenta del 10% fino a raggiungere i 5,6 milioni di metri Il fatturato del Gruppo raggiunge 362,6 milioni di euro (+ 10%) con un EBITDA di 81,5 milioni di euro (+ 3%)
Uno su quattro passeggeri ha viaggiato su linee internazionali nel 2017, anno in cui è stato aperto un nuovo collegamento internazionale tra Nador e Almeria.
La società, che ha creato il 13% in più di posti di lavoro, ha distribuito al flusso di cassa aziendale 386,4 milioni di euro (+ 17,1%)
La compagnia marittima ha investito 125 milioni di euro nel 2017, per avere la flotta più ecologica con acquisizioni, repowering e nuove costruzioni

Valencia, 23 marzo 2018 – Nel 2017, la compagnia di navigazione Balearia ha registrato 362,6 milioni di euro di fatturato, con un incremento del 10% per un EBITDA pari a 81,5 milioni (+ 3%) Nel corso di un anno segnato da suoi progressi in espansione in altri paesi (uno su quattro i passeggeri hanno viaggiato sulle rotte internazionali), la leadership nell’uso del gas naturale liquefatto (sta costruendo le prime due navi che salperanno con questa energia pulita sul Mediterraneo) e la creazione di posti di lavoro (il 13% in più di posti di lavoro). “Ci piacerebbe essere più forti, più flessibili e avere una maggiore capacità di adattamento”, ha spiegato il presidente della compagnia di navigazione Adolfo Utor in una conferenza stampa questa mattina a Denia, dove presenterà il rapporto CSR questo pomeriggio all’azienda le parti interessate.

Rispetto al traffico globale del gruppo Baleària, in particolare nel 2017 si è registrata la crescita della carica al 10,4% (raggiungendo 5,6 milioni di metri lineari trasportati) e nei veicoli al 17% (878.000 in totale). Per quanto riguarda i passeggeri, 3,7 milioni viaggiano su tutte le linee combinate (+ 5,7%) con 880.000 di loro che viaggiano su rotte internazionali, che rappresentano il 25% in più rispetto al 2016. Utor ha sottolineato che l’espansione della società nel Nord Africa, dove ha piani di crescita , ha portato all’apertura di una nuova linea internazionale tra Nador (Marocco) e Almería nel 2017.
Questa nuova rotta internazionale è una delle principali pietre miliari della società di spedizione per il 2017, insieme ad altri due relativi a innovazione ed eco-efficienza: l’aggiunta del primo dei quattro traghetti eco veloci alla flotta per coprire il percorso tra Ibiza e Formentera, nonché come il suo impegno per il gas naturale liquefatto. Come menzionato da Utor, queste pietre miliari fanno parte della tabella di marcia verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Il Presidente di Balearia ha anche sottolineato il contributo dell’azienda allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui è presente: “Il nostro flusso di cassa aziendale ha superato i 386 milioni di euro, il 17,1% in più rispetto allo scorso anno; pertanto, abbiamo contribuito del 5% in più alle amministrazioni pubbliche “. L’apertura di nuovi uffici e l’aggiunta di servizi centrali hanno aumentato la forza lavoro della compagnia di navigazione a 1.573 dipendenti, con il 16% di essi in base a uffici internazionali.

Il trasporto merci, che contribuisce alla metà del fatturato di Baleària, è aumentato nel 2017, in quanto la compagnia di navigazione ha effettuato il 10,4% in più di metri lineari in carica per un totale di 5.644.000. Il 79,6% dei 400.000 camion trasportati sulle rotte delle Isole Baleari.
Per quanto riguarda la soddisfazione dei passeggeri, che viene periodicamente valutata da una società esterna, il Presidente di Balearia ha attirato l’attenzione sull’alta percentuale di fedeltà (circa il 95% dichiara di viaggiare con la compagnia di navigazione) e il buon punteggio ricevuto per le sue navi. Tutto questo grazie agli sforzi continui di Baleària per offrire servizi di bordo di qualità.

Vela ecologica
L’impegno ad aumentare rotte e servizi ha fatto sì che il 15% in più di miglia salpasse nonostante il rapporto di efficienza ecologica per i traghetti di nuova generazione di Baleària (che rappresentano le emissioni di CO2 con passeggeri e merci trasportati e le migliaia di velieri) solo del 3,1% . “I nostri sforzi per avere una flotta eco-efficiente applicando varie innovazioni e il nostro fermo impegno per pulire le energie: quali LNG Aiutateci a rispettare il nostro impegno per l’ambiente sempre più tutto il tempo”, ha detto Utor, l’OMS ha sottolineato che gli investimenti in acquisizioni, nuove costruzioni e il repowering nel 2017 ammontava a 125 milioni di euro

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®