Amburgo: successo alla SMM 2014 con record di scambi

SMM 2014

Amburgo, 23 settembre 2014 – Risultato impressionante: 50.000 visitatori del settore a 26 ° Fiera del Commercio Marittimo. Con ottimismo e l’ingegno, l’industria affronta le sfide a testa alta. E’ stato un altro pieno successo: Con più di 2.100 espositori provenienti da tutto il mondo, tra cui 150 esordienti, con 50.000 visitatori del settore e circa 90.000 metri quadrati di spazio espositivo, SMM ha dimostrato ancora una volta che cosa significa essere la Fiera leader internazionale del settore marittimo. Dopo quattro giorni ricca di attività, il 26 SMM si è conclusa oggi. “Noi quest’anno abbiamo stabilito nuovi record”, ha dichiarato Bernd Aufderheide, CEO e Presidente di Hamburg Messe und Congress GmbH.L’evento top del settore, ancora una volta, si è svolta sotto il patrocinio del Cancelliere tedesco, Dr. Angela Merkel.
Il tema dell’innovazione ha avuto un posto di rilievo nell’agenda di quest’anno nell’ambito della SMM, che ha presentato il meglio delle innovazioni nell’ambito marittimo marittimo. La mostra ha riguardato un ampio spettro, dall’ ingegneria navale ai prodotti per spedire equipaggiamento,attrezzature e forniture, per passare ai sistemi di movimentazione merci e tecnologie marittime a servizi specializzati.
Con i suoi 26 padiglioni nazionali e gli espositori provenienti da 67 paesi diversi,la Fiera di quest’anno è stata più internazionale che mai. Per la prima volta, le aziende provenienti da Egitto, Libano e lo Sri Lanka ha partecipato alla Fiera, e Dubai ha istituito la prima volta un padiglione nazionale. Il mercato asiatico è stato molto presente.
Grandi operatori provenienti da Corea, Giappone e Cina hanno mostrato la loro impressionante possibilita’ finanziaria e tecnica.
Naturalmente, le aziende tedesche hanno avuto un posto di rilievo a SMM. “Armatori e operatori tedeschi
sono la chiave di questa Fiera. Con i miliardi investiti in tecnologia state-of-the-art per nei settori
delle nuove navi e le navi gia’ in ​​servizio, hanno fatto della Germania terza nazione più grande del trasporto al mondo, ” ha detto Ralf Nagel, amministratore presidente dell’associazione degli armatori tedeschi, VDR. L’ ingegnosità era palpabile in tutti i padiglioni. “SMM 2014 ha stabilito nuovi record di partecipazione, con una serie di prodotti innovativi che dimostrano l’elevato livello di sviluppo tecnologico di questa industria “, ha sottolineato il dottor Reinhard Lüken, Amministratore Delegato della costruzione navale tedesca e Ocean Industries Association (VSM).
Non solo gli espositori sono stati entusiasti della fiera, i visitatori allo stesso modo hanno espresso la loro soddisfazione. Secondo un sondaggio indipendente, il 96 per cento dei visitatori affermato che hanno trovato la Fiera “buono” o “molto buono”. Il 94 per cento ha detto che sarebbe lieto di consigliare una visita al SMM. Dirigenti di tutti i segmenti erano presenti, una realtà riflessa dalle risposte positive da parte degli espositori.
“Questa fiera è un ottimo luogo di incontri internazionalo, e siamo molto soddisfatti della partecipazione”, ha detto Andrew Rice, Vice Presidente Marketing, Rolls Royce Marine. Ralf Sempf, Direttore – Materiali Gestione con Meyer Werft, ha applaudito l’apertura mentale dei visitatori della fiera. “Con la professionalita’ ed alto livello dei visitatori e una mentalità ottimistica rappresenta un fatto positivo ed ho constatato, tra gli espositori e tra o visitatori, che SMM di quest’anno è stato un successo pieno per me. Sto portando a casa un patrimonio di idee e concetti estremamente innovativi di questa Fiera. ”
Anche quest’anno, la Fiera ha fornito uno scenario ideale per la firma di accordi commerciali. Infatti, è stato firmato da Peter Fetten (Carnival) e Blohm + Voss Repair CEO Jan-Kees Pilaar a lo stand di B + V. Carnival Corporation, Miami (USA), la più grande società nave da crociera del mondo compresi i brand della sua flotta europea, compresi le navi Club di Aida Cruises, Costa Crociere, Cunard Line e P & O Cruises, tra gli altri, riparato e aggiornato esclusivamente da Blohm + Voss.
MAN Diesel & Turbo SE hanno firmato un nuovo accordo di licenza con Qingdao Haixi Marine Diesel Co., Ltd. (QMD), consentendo alla società di servire meglio i propri clienti nell’importante mercato cinese settentrionale.
La tutela dell’ambiente marino e il miglioramento dell’efficienza nave sono stati tra i primi punti all’ordine del giorno SMM. “Il settore dei trasporti marittimi, sta lavorando a stretto contatto con i costruttori navali e fornitori, continua a dedicare notevoli risorse e capitali per lo sviluppo e
realizzazione di una vasta gamma di nuove tecnologie che proteggono la qualità dell’aria e dell’acqua e l’aumento della efficienza energetica “, ha detto MAN Diesel & Turbo esecutivo Dr Stephan Timmermann. In particolare, la domanda di tecnologia LNG è forte, ha aggiunto.
DNV GL deliziato i visitatori con uno dei più imponenti e innovativi stand di tutta la Fiera. Per fornire uno spazio adeguato per conferenze, tavole rotonde e dibattiti. Leader nel mondo per le società di classificazione ha preparato il “DNV Forum GL”, un auditorium considerevole proprio accanto al
stand dell’azienda, che è stato ampiamente utilizzato. Tor E. Svensen, Amministratore Delegato di DNV Maritime GL, lodato lo spirito innovativo irradiata da SMM: “Come Fiera indirizzata alla tecnologica, SMM
illustra l’enorme potenziale innovativo del settore della costruzione navale. “DNV GL è stato quest’anno
sponsor principale di SMM. Ma non era solo per le sale espositive in cui si constatava il successo della SMM; gli eventi speciali di accompagnamento al programma che hanno stabilito nuovi standard per quest’anno”.
Dialogo (con ben 450 partecipanti), SMM Ship Finance Forum (120 partecipanti) e la Day Recruiting nuovo di zecca, che si proponeva di attirare personale altamente qualificato per il settore dei trasporti marittimi.
“SMM è la vetrina dei cantieri navali, l’industria cantieristica in generale, e la sua industria di forniture.
”Sono estremamente lieto di vedere l’industria navale che puo’ guardare più ottimisticamente il futuro, dopo aver passato attraverso anni di difficolta’. Questo messaggio positivo viene inviato da Amburgo nel
mondo “, ha detto il signor Uwe Beckmeyer, Sottosegretario presso il Ministero federale per sviluppo Economico e Coordinatore Affari per l’energia, e del governo federale per l’industria marittima. L’industria deve rimanere in pista, come recita il motto di quest’anno della SMM: “Mantenere il corso”. Il 2016 un anno buono per la Fiera: circa un terzo dei partecipanti di quest’anno hanno già aderito al programma per il prossimo evento.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®