4 poliziotti italiani partono per la Grande Muraglia, e’ un programma di cooperazione. A giugno 8 cinesi in Italia

poliziotti-italiani-in-cina

Pechino, 25 aprile 2017 – Quattro agenti di polizia italiani inizieranno a pattugliare la Grande Muraglia di Badaling a Pechino nell’ambito di un programma di cooperazione tra la Cina e l’Italia.
Questa è la prima volta che ufficiali di polizia stranieri hanno condotto pattuglie congiunte in Cina con coppie cinesi.
Durante le due settimane dal lunedì al 7 maggio, i quattro ufficiali italiani si uniranno alle loro controparti cinesi per condurre pattuglie nei punti di forza turistici di Pechino e di Shanghai.
Lavoreranno con la polizia cinese per offrire suggerimenti ai turisti italiani in Cina in caso se avessero bisogno di servizi di polizia. Gli ufficiali italiani non saranno armati e dovranno rispettare le leggi cinesi, secondo il Ministero della Pubblica Sicurezza (MPS).
La Cina ha già inviato quattro poliziotti cinesi a Roma e Milano, entrambi con destinazioni per aiutare i turisti cinesi.
Altri otto ufficiali cinesi verranno inviati a Roma, Milano, Firenze e Napoli nel mese di giugno come parte dello stesso progetto.
L’idea del progetto di cooperazione è quella di fornire assistenza a un numero crescente di turisti provenienti da entrambi i paesi che visitano le maggiori attrazioni turistiche di ogni altro.
Secondo i vertici del dipartimento di standardizzazione e amministrazione della qualità con l’Amministrazione Nazionale del Turismo Cinese, nel 2016 più di 800.000 turisti cinesi e italiani hanno viaggiato tra i due paesi.
Lo scopo del programma è migliorare ulteriormente i servizi turistici, ha detto il responsabile del dipartimento di cooperazione internazionale del MPS, ha affermato che in questi ultimi anni la Cina e l’Italia hanno conseguito risultati concreti nella lotta congiunta dei crimini transnazionali e nell’affrontare le minacce convenzionali e non convenzionali.
Le pattuglie congiunte della polizia di entrambi i paesi hanno posto un fondamento di fiducia per la Cina e l’Italia per approfondire la cooperazione nell’applicazione della legge e nella lotta contro i crimini transfrontalieri e hanno costituito un buon esempio per una collaborazione concreta tra la Cina e gli altri paesi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®