Wärtsilä assiste Transocean nell’ottimizzazione della manutenzione del propulsore e nella riduzione dei costi di attracco a secco Wärtsilä Corporation

wartsila-logo

Helsinky, 16 luglio 2018 alle 11:00 EEST Wärtsilä e Transocean ottimizzeranno la manutenzione di tutti i propulsori Wärtsilä installati all’interno della flotta Transocean, cercando allo stesso tempo di ridurre significativamente i costi di attracco in secco estendendo gli intervalli di servizio dei propulsori. L’accordo mira a ridurre le interruzioni delle operazioni, il che si tradurrà in benefici per entrambe le parti. L’accordo, basato sulle prestazioni, si basa sul servizio di monitoraggio delle condizioni di propulsione di Wärtsilä (PCMS), che raccoglie i dati delle prestazioni dai propulsori e li consegna a un centro di competenza Wärtsilä per l’analisi.

cliccare per ingrandire -foto repertorio

 

Gli esperti del servizio analizzano i dati e determinano un programma di manutenzione flessibile per ciascuna apparecchiatura in base alle effettive condizioni della stessa. L’accordo riguarda cinque semisommergibili e una nave di perforazione, ognuna delle quali ha da sei a otto propulsori. Ogni propulsore sarà revisionato una volta durante il periodo di accordo di 13 anni. Anche i pezzi di ricambio e il personale, così come l’installazione del PCMS, rientrano nell’ambito del contratto. “Stiamo approfondendo la nostra cooperazione con Transocean. Mentre il mercato del petrolio e del gas gira, saremo presenti in ogni fase del processo per supportare Transocean con soluzioni efficienti per la sua flotta “, afferma Kourtney Dever, GM Sales-Offshore & Marine, Wärtsilä. “Migliorando le condizioni del propulsore e migliorando l’efficienza della manutenzione, dimostriamo il nostro impegno nel fornire prestazioni elevate per tutto il ciclo di vita delle attrezzature.” Transocean offre servizi di perforazione offshore in tutto il mondo. L’azienda è specializzata in ambienti tecnicamente esigenti, in particolare ambienti ultra-profondi e difficili.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®