Libia: Cargo albanese ”ENVI 1” sequestrato nel porto di Zawia.Accusato di contrabbando edile

envi

Tripoli, 18 settembre 2017 -  Una nave da carico con bandiera panamense è bloccata dalla Guardia Costiera libica per il sospetto di contrabbando di materiali da costruzione fuori dal paese.

La Guardia Costiera ha detto che l’ ”ENVI 1” di proprietà albanese è stato intercettato da Zawia il venerdì. A bordo della nave sono stati arrestati gli otto uomini dell’equipaggio, cinque albanesi e tre montenegrini. Resta inteso che era appena uscito da Zuwara.

La nave di 83 metri di  lunghezza e costruita 33 anni anni fa,con una stazza di 3.500 tonnellate. E’ di proprietà della Delmore Ventures Ltd, con sede nella capitale albanese Tirana. La sua destinazione doveva essere l’isola di Malta. Secondo l’agenzia albanese: “la nave è ancorata ad un porto vicino a Tripoli e le condizioni dei marinai e la nave sono al sicuro. Le autorità stanno procedendo con grande velocità. Stiamo seguendo da vicino questa situazione ed e’ intervenuto  anche il Ministero degli Esteri albanese. ”

Le bande criminali si concentrano generalmente sul traffico di carburanti libici fortemente strapagati per via terrestre e marittima, unitamente alle diverse relazioni sui materiali da costruzione rubati lasciando il paese. Entrambe ricchezze della Libia che vengono sottratte al popolo.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®