Le truppe yemenite hanno sparato contro una nave dell’ UAE -VIDEO DI REPERTORIO-

houty-nave
Aden, Yemen, 17 agosto – Le forze governative Yemenita, sostenute dal governo Saudita, hanno ufficializzato un attacco bomba al gruppo sciita Houthi contro una nave da guerra degli Emirati Arabi Uniti (UAE) vicino alla città portuale occidentale di Mocha.
La fonte ha aggiunto che le truppe yemenite hanno intercettato e distrutto la barca esplosiva controllata a distanza dal porto di Mocha, senza causare vittime o danni sostanziali.
La città strategica di Mocha è stata catturata dalle forze governative sotto la guida Saudita in un’offensiva militare contro Houthi VIDEOall’inizio di quest’anno.
Le forze Houthi hanno rivendicato la responsabilità di diversi attacchi precedenti nei confronti delle navi saudite, UAE e Usa nel Mar Rosso utilizzando missili balistici o barche esplosive.
Nel mese di giugno, il comandante generale delle forze armate Usa ha dichiarato che una nave UAE che trasportava assistenza medica è stata colpita da un attacco a razzo lanciato dalla milizia Houthi fuori dal porto di Mocha.
L’attacco non ha causato danni alla nave, ma ha lasciato feriti un membro dell’equipaggio.
A partire da marzo 2015, una coalizione guidata dai Sauditi combatte i ribelli Houthi, sostenuti dall’Iran, nello Stato della penisola araba dello Yemen.
L’UAE fa parte della coalizione di nove stati arabi per sostenere il governo riconosciuto a livello internazionale del presidente Abd-Rabbu Mansour Hadi.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®