
Il 14 marzo, a Sydney, Jessica Minh Anh trasformerà la terrazza di Costa Luminosa nella passerella più esclusiva del mondo
Genova, 4 marzo 2016 – Dopo aver rivoluzionato il mondo della moda con una passerella a 4.000 piedi di altezza sopra il Grand Canyon ed una sulla Tour Eiffel, il 14 marzo 2016 Jessica Minh Anhtrasformerà la terrazza panoramica di Costa Luminosa, ormeggiata a Sidney durante la sua crociera del Giro del Mondo, nella sfilata più esclusiva del mondo. Sullo sfondo della Sydney Opera House e dell’Harbour Bridge, architetture inconfondibili della città australiana, la “J Spring Fashion Show” a bordo della nave Costa vedrà la combinazione di arte, architettura, cultura e moda. In questo esclusivo “red carpet”, destinato a ridisegnare ulteriormente una serie di standard moderni della moda, saranno presentate in anteprima una linea “haute couture”, una linea “prêt-à-porter” e una collezione di gioielli provenienti dai 4 continenti.
Il 14 marzo Costa Luminosa sarà ancorata in rada di fronte a Sydney, offrendo quindi l’opportunità agli invitati di assistere alla prima sfilata di moda in mezzo all’oceano. Si tratta della seconda collaborazione di Jessica Minh Anh con Costa Crociere, dopo il successo internazionale del J Winter Fashion Show a Dubai nel 2013 a bordo di Costa Atlantica.
“Jessica Minh Anh è conosciuta in tutto il mondo proprio per le sfilate in luoghi unici ed incredibili come il Tower Bridge di Londra, il lungo Senna e la Tour Eiffel di Parigi ed infine a New York all’One World Trade Center. Siamo molto lieti di lavorare nuovamente con lei sulla nostra Costa Luminosa, offrendo così un luogo simbolo dell’eccellenza italiana per quest’importante evento” ha detto Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere.
La J Spring Fashion Show 2016 presenterà l’ultima collezione di haute couture disegnata da Jad Ghandour, allievo di Elie Saab, del talento libanese Rouba G., del pakistano Syeda Amera, del brand rumeno Chotronette e del brand australiano Begitta, nonchè la collezione prêt-à-porter Beverly Riverina di Blackhills, Nuova Zelanda. L’evento glamour sarà un’esplosione di colori, tessuti, silhouette, ricami dettagliati, trasparenze seducenti ed artigianato innovativo. Jessica Minh Anh in passato ha anche collaborato con marchi del calibro di Montblanc, Graff Diamonds, Buccellati, Paolo Sebastian, Addy van den Krommenacker, Yumi Katsura, Shiatzy Chen e Tony Ward, ed ha promosso giovani talenti come Ivanka Trump, Shilpa Reddy, Azzi & Osta, and Rami Kadi.
Cliccando sui link sono disponibili official pre-show video e le official fashion photos.
Jessica Minh Anh vive e lavora a Parigi ed è una modella e produttrice di moda esperta nel trasformare i luoghi più iconici del mondo in passerelle fenomenali. Jessica è la prima e unica event specialist ad aver ottenuto l’esclusivo permesso di organizzare sfilate in luoghi simbolo come la Tour Eiffel, il London Tower Bridge, l’One World Trade Center, il Gardens by the Bay’s Skyway e le torri gemelle Petronas a Kuala Lumpur in Malesia. Inoltre ha realizzato il primo show di moda sullo Skywalk del Gran Canyon, a 4000 piedi sopra il fiume del Colorado. Oltre alle passerelle ad alta quota dove ha creato l’illusione della “camminata nel cielo”, Jessica è anche conosciuta per le sue “passerelle sull’acqua” del fiume Senna a Parigi e del fiume Hudson a New York.. Nel luglio 2015, Jessica Minh Ang ha festeggiato i primi 10 anni della sua storica produzione con il primo show ospitato all’interno stazione termica solare di Siviglia, vincitrice del premio Gemasolar.
Jessica Minh Anh è nata ad Hanoi in Vietnam, ma è cresciuta a Mosca in Russia. Si è trasferita a 17 anni per studiare IT in Malesia e Pubbliche Relazioni in Inghilterra, dove il mondo ha visto muovere i primi passi di questo giovane talento dalla visione straordinaria. Jessica Minh Anh risiede al momento a Parigi, in Francia, e continua a viaggiare in giro per il mondo per organizzare almeno 3 sfilate iconiche all’anno. Oltre che per le sue produzioni spettacolari, Jessica Minh Ahn è conosciuta per il suo aspetto esotico e per i suoi outfit che lasciano senza parole, come quelli indossati in prima fila alla Settimana della Moda di Parigi, oppure nei panni di giudice di Miss England e Vietnam Supermodel Competition.