![inf-nav-porto-di-cagliari-sgombero-specchio-acqueo-del-molo-sant%e2%80%99elmo inf-nav-porto-di-cagliari-sgombero-specchio-acqueo-del-molo-sant%e2%80%99elmo](https://www.informatorenavale.it/wp-content/uploads/2023/02/INF-NAV-PORTO-DI-CAGLIARI-SGOMBERO-SPECCHIO-ACQUEO-DEL-MOLO-SANT’ELMO-300x177.jpg)
Sgombero entro e non oltre il giorno 20.03.2023 di qualunque Unità ormeggiata nello specchio acqueo ubicato nel Molo S. Elmo-lato sud del Porto di Cagliari
Lo sgombero è disposto nei confronti sia delle Unità ufficialmente censite ed iscritte con apposito numero di iscrizione/matricola che delle Unità prive di apposito elemento identificativo
Nel caso di mancata esecuzione dello sgombero da parte dei rispettivi proprietari entro il termine stabilito, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna provvederà direttamente, richiedendo, se ritenuto necessario, l’ausilio della Forza Pubblica per l’esecuzione, alla rimozione delle Unità di qualsivoglia dimensione, trasportando le stesse in apposita area, opportunamente individuata, dove rimarranno custodite per 30 giorni.
Durante tale periodo i legittimi proprietari potranno recuperare l’imbarcazione dietro il pagamento in favore dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna dei costi sostenuti per la rimozione ed il deposito.
Trascorso questo ulteriore termine senza che il proprietario abbia fatto richiesta di restituzione, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, divenuto proprietario avvierà le procedure per lo smaltimento o la vendita.
Si declina responsabilità dell’Autorità di Sistema Portuale rispetto ad eventuali danni alle Unità che dovessero verificarsi durante le suddette operazioni di rimozione e trasporto.
I proprietari e/o detentori delle imbarcazioni oggetto della presente Ordinanza, dovranno comunicare, all’Autorità di Sistema Portuale ed alla Capitaneria di Porto, l’avvenuto sgombero dell’area demaniale marittima nei termini stabiliti.
I trasgressori della presente Ordinanza risponderanno ai sensi dell’art.1161, comma 2 del Codice della Navigazione.