
Roma, 21 gennaio, 2016 – “Il decreto di riforma della portualità italiana è una grande occasione per lo sviluppo e la crescita della blue economy, un asset fondamentale per l’economia del nostro Paese”. Lo dichiara in una nota Silvia Velo, Sottosegretario di Stato all’Ambiente.
“Un pacchetto – quello presentato dal Ministro Delrio – di razionalizzazioni,semplificazioni, misure per il rilancio del comparto logistico-portuale che pongono al centro dell’azione di governo la risorsa mare. Anche il Ministero dell’Ambiente – continua il Sottosegretario Velo – ha fatto la sua parte con una serie di modifiche normative che aiuteranno a superare le difficoltà tecniche e operative che sono state riscontrate in questi anni nella realizzazione delle opere di dragaggio nei porti, definendo una volta per tutte un quadro regolamentare chiaro in materia”.
”Un lavoro – conclude Velo – in sintonia con il decreto approvato dal Cdm, che ha come obiettivo la crescita del sistema portuale italiano senza intaccare minimamente la tutela e la salvaguardia del mare e dell’ambiente”.