Porte aperte al CEDIFOP in occasione della “Giornata Nazionale del Made in Italy 2026”

inf-nav-cedifop-giornata-nazionale-del-made-in-italy

Il Centro Studi C.E.DI.FO.P. Centro Europeo Di Formazione Professionale è lieto di annunciare la propria partecipazione alla “Giornata Nazionale del Made in Italy 2026”

 

L’evento, dal titolo “L’ ELITE DEGLI ABISSI – Competenze e formazione, come presente e futuro del Made in Italy in giro per la Sicilia” si terrà presso la sede operativa dell’ente al Molo Sammuzzo, all’interno del Porto di Palermo, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 maggio 2026

 

L’iniziativa, ammessa dall’Assessorato Regionale delle Attività Produttive, mira a far conoscere da vicino un settore vitale per l’economia del mare e la metalmeccanica subacquea, dove la Sicilia detiene una posizione di leadership grazie ad una normativa d’avanguardia e a standard formativi internazionali.

Questo il programma dell’evento strutturato in sessioni di due ore, aperte alla cittadinanza, agli studenti e agli operatori del settore, organizzate secondo il seguente schema:

  • 90 Minuti di “Proiezione podcast”: un viaggio multimediale attraverso la vasta libreria di podcast prodotti dal Centro Studi CEDIFOP.
  • 30 Minuti di “Mostra statica”: esposizione tecnica di elmi Kirby Morgan (modelli 17, 18, 47)  elmo H 39 Silver,  elmo aperto, elmo da palombaro, pannelli per la trasmissione dell’aria e comunicazioni,  e tanto altro.

L’attività è realizzata con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato delle Attività Produttive nell’ambito della Giornata Nazionale del Made in Italy (GNMI).

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®