Finalizzata una partnership strategica tra Sogemar e Kombiverkehr, che, acquistando il 10% di Rail Hub Milano (RHM), questa ultima entra direttamente in partecipazione in uno dei più importanti hub ferroviari intermodali italiani
Questa importante acquisizione consentirà a Kombiverkehr di espandere ulteriormente la propria rete ferroviaria in Europa e a consolidare la propria posizione come uno dei principali operatori intermodali
Kombiverkehr avrà accesso direttamente a un terminal ferroviario all’avanguardia con una capacità di 300.000 unità all’anno, nonché a una rete di collegamenti ferroviari con i principali porti e centri industriali in Italia e non solo Sogemar (Gruppo ContshipItalia), manterrà una partecipazione del 90% in RHM. Questa partnership permetterà di unire le competenze e le risorse di entrambe le società, creando una solida base per raggiungere obiettivi ambiziosi e di successo di Rail Hub Milano.
“Siamo entusiasti di questo sviluppo con Kombiverkehr e siamo confidenti del potenziale di ulteriore crescita e sviluppo nel settore ferroviario”, ha dichiarato Matthieu Gasselin, CEO di Sogemar. “Stiamo perseguendo la nostra strategia che prevede alleanze con partners che condividono gli stessi interessi e lo stesso approccio del mercato”.
“Riteniamo che questa acquisizione rappresenti una pietra miliare significativa per Kombiverkehr e ci impegniamo a lavorare con Sogemar per guidare la crescita e il successo di Rail Hub Milano. Siamo fiduciosi che questa partnership offrirà numerosi vantaggi ai nostri clienti e ci aiuterà a continuare a fornire servizi logistici e di trasporto ferroviario di alta qualità”, ha affermato Armin Riedl, CEO di Kombiverkehr.