
Norvegia, 2 maggio 2014 – Rolls – Royce fornirà il suo nuovo ponte di comando unificato e altre attrezzature della nave avanzate per una nave nuova costruzione offshore di proprietà Volstad di navigazione AS Norvegia , nell’ambito di un contratto di 13,5 milioni di sterline.
Il pacchetto comprende il nuovo ponte Unified della Rolls – Royce , e la prima consegna commerciale di tunnel – propulsori alimentati da magneti permanenti di alta tecnologia ( PM ) . Il tunnel propulsore PM è una nuova aggiunta alla gamma di prodotti Rolls – Royce e si basa su un approccio completamente nuovo per la progettazione di prua e di integrazione del motore – il TTPM soddisfa i severi requisiti di prestazioni, rumore e vibrazioni.
John Knudsen , presidente del comparto mare della Rolls – Royce , ha detto: ” Volstad Shipping riceverà una nave che incorpora una tecnologia innovativa dal centro di controllo in alto con il ponte unificato , fino alla più recente tecnologia di prua below per la linea di galleggiamento . ”
Inoltre , l’azienda fornirà propulsori azimutali , motori, posizionamento dinamico , automazione , di navigazione , azionamenti, quadri elettrici e motori elettrici .
“Il nostro team off-shore ha lavorato a stretto contatto con l’armatore e progettista per sviluppare le attrezzature avanzate e funzioni di questa nave “, ha aggiunto .
La nuova nave Volstad è attualmente in costruzione in Turchia. Misura 125m di lunghezza , la nave è stata progettata con classe ICE per le operazioni in acque artiche . Si tratta di un progetto ST- 259 della Skipsteknisk e verrà consegnato nella seconda metà del 2015 .