Milano: Tuvia fra le star di Borsa Italiana

Marco Oriolo dipendenti-1

L’impresa guidata da Marco Oriolo, già parte del programma Élite di Borsa Italiana, si presenta alla comunità finanziaria il prossimo 25 marzo alle 15 in occasione della Star Conference

MILANO – 20 marzo 2014. Il prossimo 25 Marzo alle 15, Tuvia Group, azienda milanese leader nella gestione delle spedizioni internazionali, della logistica e dei trasporti industriali presenterà il proprio caso di successo di fronte alla comunità finanziaria italiana e internazionale, riunita a Palazzo Mezzanotte in occasione della Star Conference 2014.
L’evento è dedicato alle società del segmento STAR di Borsa Italiana (medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro), ma in un’ottica di crescita e networking coinvolgerà anche alcune aziende del percorso ELITE, il progetto che Borsa italiana dedica alle PMI ad alto potenziale di crescita, di cui Tuvia fa parte dal 2012.
Il progetto Élite è una piattaforma unica di servizi integrati che mette a disposizione di un gruppo selezionato di PMI (i criteri per l’accesso sono rigidi in termini di fatturato, crescita, utili), un percorso di formazione e accompagnamento per rafforzare le competenze industriali, finanziarie e organizzative necessarie per vincere le sfide dei mercati internazionali. L’intento è quello di aiutare le aziende ad attuare un processo unico di cambiamento culturale ed organizzativo, avvicinandole ai mercati di capitali, migliorando i rapporti col sistema bancario ed imprenditoriale, oltre che sostenendole verso l’internazionalizzazione.
In tema di internazionalizzazione e crescita Tuvia, con i sui 27 uffici esteri aperti nel giro di poco più di tre anni e un fatturato che dal 2007 ad oggi è cresciuto di oltre 270% , ha già conseguito risultati eccellenti grazie a una strategia che ha puntato su forti investimenti diretti all’estero e una progressiva integrazione verticale nella supply chain. Il percorso Élite sta contribuendo a consolidare questa straordinaria crescita sotto il profilo organizzativo e della governance societaria.
“Sono entusiasta del fatto che Tuvia sia stata ammessa ad ELITE e molto riconoscente a Borsa Italiana per la straordinaria opportunità di networking e visibilità rappresentata dalla nostra partecipazione alla STAR Conference” commenta Marco Oriolo, Amministratore Delegato di Tuvia. “Presentare il Gruppo Tuvia davanti alla comunità degli investitori e poterci confrontare con aziende del calibro di Brembo, Ansaldo sts e Poltrona Frau è per noi motivo di grande orgogli e sono certo potrà avvicinarci ai traguardi ancora più ambiziosi che abbiamo in mente per il nostro futuro”.
La presentazione del Gruppo Tuvia è prevista per le ore 15 di Martedì 25 Marzo presso la room blu 60.
***
Tuvia è nata nel 1986 a Milano ed è una delle aziende più dinamiche a livello internazionale nella gestione delle spedizioni internazionali, della logistica e dei trasporti industriali. Da piccola azienda, Tuvia è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, grazie a una strategia che punta a forti investimenti diretti all’estero, joint venture con partner locali e ad una progressiva integrazione verticale nella supply chain, attraverso l’acquisizione di asset e lo sviluppo di servizi logistici avanzati. Investire per crescere: questa la filosofia e la strategia di Tuvia che dal 2007 è cresciuta di oltre il 270% in termini di fatturato e conta ad oggi più di 350 collaboratori in tutto il mondo.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®