Roma, 30 mar. – “Nei giorni scorsi ho incontrato i presidenti di CNA Fita Trasporti Francesco Abate e Franco Spaggiari. Sul tavolo la questione del caro energia e caro carburanti”, è quanto scrive in una nota la deputata del MoVimento 5 Stelle Carmela Grippa capogruppo in commissione Trasporti.
“Tra i temi discussi – aggiunge – soluzioni alternative ai prodotti derivati interamente dalla lavorazione del petrolio, migliori infrastrutture e soprattutto meno impattanti dal punto di vista ambientale, oltre a un nuovo tipo di logistica, più snella e funzionale, con più formazione e aggiornamento per tutti gli addetti del settore”.
“Le priorità sul tavolo sono molte, soprattutto in un comparto messo a dura prova prima dalla pandemia e ora dalla crisi energetica aggravata dal conflitto russo-ucraino. Dobbiamo superare le soluzioni emergenziali dell’ultimo periodo e immaginare interventi e investimenti a lungo termine per un futuro sostenibile dei trasporti. Solo così possiamo salvaguardare imprese, lavoro e ambiente”, conclude.










