
Panajia (India), 23 aprile 2014 – Un gruppo di medici della Guardia Costiera indiana è andato in soccorso di un marinaio ferito a bordo di una petroliera norvegese, che era in navigazione dal Madagascar a Mumbai .
La nave , la petroliera ”Emma Victory” , aveva lanciato una chiamata di soccorso in quanto non ha avuto alcuna struttura medica a bordo.
Il segnale è stato ricevuto nel pomeriggio dal Maritime Rescue Coordination Centre di Mumbai , che ha immediatamente allertato la Guardia Costiera . Il guardiacoste della guardia costiera ”Shubhadhra Kumari Chauhan” è stato dirottato verso la nave norvegese , per fornire assistenza medica e di evacuare l’equipaggio in caso di emergenza medica .
L’equipe medica ha trovato il membro dell’equipaggio ferito, un uomo di 37 anni, Divina Gracia, filippino in stato di incoscienza , con una profonda ferita lunga 6 pollici sulla fronte , riportata dopo una caduta accidentale nella sala macchine .
Il personale medico ha stabilizzato la sua condizione e suturato la ferita per evitare ulteriori perdite di sangue .
Alle 05:30 del mattino , la motovedetta della guardia costiera C 154 , con il comandante Un Tyagi insieme con un ufficiale medico, recuperato il ferito per portarlo in ospedale a Mumbai .
La motovedetta C – 154 una volta raggiunto il porto di Mumbai , in meno di un’ora, il paziente e’ stato ricoverato in ospedale Jaslok . La sua condizione è stabile.