Guinea:”Prime Lady”,rapiti comandante e due uomini equipaggio al largo del golfo

prime-lady

Guinea, 10 marzo 2014 – Prime Lady , un supply vessel registrato in Nigeria , è stato attaccato il 7 marzo scorso a circa quindici miglia nautiche al largo . La nave stava andando da Onne al campo Utpotiki quando i pirati hanno dirottato il capitano e due membri dell’equipaggio . Prime Lady è una nave lunga 67 metri di proprietà della Prime Gulf International ( con sede a Aberdeen) , IMO 8112524 . L’incidente è il decimo nelle recenti settimane .
L’attacco segue un avvertimento da Dryad Maritime Intelligence. Secondo i loro analisti il pericolo degli attacchi dei pirati nel Golfo di Guinea è in aumento . La relazione Dryad Maritime Intelligenza dice anche che la metà degli attacchi al largo del Delta del Niger ha provocato il sequestro a scopo di riscatto di almeno un membro anziano dell’equipaggio . Il resto degli attacchi sono tentativi infruttuosi di rapimenti. L’attacco del ”Prime Lady” dimostra l’ analisi e ancora una volta accentua la necessità per gli equipaggi di operare in zona con vigilanza e di osservare da vicino il traffico locale .
I servizi di intelligence della Dryad Maritime consiglia che le navi che passano nella zona ( 200 miglia nautiche della costa del Golfo ) devono attuare tutte le misure necessarie per la sicurezza e di essere in contatto con i funzionari delle forze di sicurezza locali . Gli equipaggi devono prestare maggiore attenzione quando operano fuori della sicurezza nigeriana garantita dalla Marina o di societa’ per la sicurezza privata delle compagnie petrolifere.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®