“Rivolgo all’Ammiraglio Sergio Liardo le mie più vive congratulazioni per l’alto incarico al vertice delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, che da oggi avrà il privilegio di guidare. La lunga esperienza, la profonda conoscenza del mare e la grande autorevolezza che lo contraddistinguono sono garanzia di continuità e, al tempo stesso, di rinnovamento per un’organizzazione chiamata ad affrontare le sfide di un contesto marittimo globale in continuo cambiamento. Sono certo che sotto la sua guida la Guardia Costiera saprà confermarsi presidio insostituibile e valore aggiunto per il sistema Paese”
Lo ha dichiarato il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante in una nota rivolta al’Ammiraglio Sergio Liardo, nuovo Comandante generale della Guardia Costiera.
“Un ringraziamento va all’Ammiraglio Nicola Carlone, che da oggi cessa il servizio attivo, per l’impegno e la dedizione – ha aggiunto Ferrante – che ne hanno caratterizzato il mandato, nel corso del quale ha saputo rafforzare il prestigio della Guardia Costiera a livello nazionale e internazionale. All’Ammiraglio Liardo il non semplice compito di proiettare il Corpo, con determinazione e intraprendenza, verso le grandi sfide che lo attendono, in una fase così delicata del contesto geopolitico internazionale. Non mancheranno il mio supporto e quello del Ministero” ha concluso il Sottosegretario.










