Presentate in anteprima alla fiera di settore TTG di Rimini, alcune delle novità commerciali di GNV, compagnia di traghetti del Gruppo MSC, che segnano un cambio di passo nell’approccio all’ospitalità a bordo
Due progetti integrati “Cabin Plus+ e GNV Experiences (Sea-Fi e VIP Experience)” pensati non solo come upgrade dell’offerta, ma come strumenti concreti per migliorare la Customer Experience e dare valore emozionale al viaggio
Cuore del progetto di rinnovamento è Cabin Plus+, che entrerà in vigore per le prenotazioni dal 13 ottobre 2025 e sarà operativo sui viaggi a partire dal 1° giugno 2026. Cabin Plus+ eleverà oltre 1900 cabine a bordo di tutte le navi della flotta GNV a vero e proprio spazio esperienziale: la Compagnia introduce nuove tipologie di sistemazione — Premium e Deluxe — completamente ripensate nel design e negli arredi per offrire un soggiorno rinnovato, confortevole e altamente personalizzato.
Le nuove cabine includono una serie di servizi esclusivi pensati per chi ricerca qualità e attenzione al dettaglio:
- late check-out per una gestione senza fretta degli orari di imbarco e sbarco;
- un moltiplicatore punti myGNV per premiare la fedeltà;
- kit di cortesia e welcome kit;
- una Premium Sleep Experience con dotazioni di qualità superiore;
- La TV in cabina (riservata alle Suites).
«Cabin Plus+ è la nostra scommessa sull’ospitalità come fattore distintivo: testimonianza concreta della nostra volontà di trasformare ogni fase del viaggio in un’esperienza curata, dove funzionalità, estetica e piccoli privilegi si fondono per generare un valore percepito reale. Mettiamo il passeggero al centro, con una cura del dettaglio fatta di servizi esclusivi e di una comunicazione che parla alle emozioni. Vogliamo che la cabina smetta di essere un luogo dove dormire e diventi il luogo in cui inizia, si vive e si ricorda il viaggio, un ambiente che racconta attenzione, qualità e l’identità di GNV.» ha dichiarato Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer di GNV.
A complemento dell’offerta cabine, il progetto GNV Experiences amplia le possibilità di personalizzazione del viaggio con due proposte acquistabili già in fase di prenotazione:
- Sea-Fi che rende disponibili già online, al momento della prenotazione, pacchetti Wi-Fi che finora erano venduti esclusivamente a bordo, con tre opzioni (Silver da 1 GB, Gold da 2 GB e Platinum da 3 GB), garantendo una connessione fino a due dispositivi e tariffe più vantaggiose rispetto all’acquisto in nave.
- VIP Experience è invece una proposta ultra-esclusiva riservata a soli due biglietti per viaggio: include car valet, un warm welcome onboard, l’opportunità di incontrare e farsi fotografare con il comandante, un tavolo VIP al ristorante, priority pass per i bar, Wi-Fi gratuito e sbarco prioritario.
Anche i servizi GNV Experiences saranno in vendita dal 13 ottobre per i viaggi dal 1° giugno 2026.










