
Helsinki, 29 agosto 2015 – Saranno nove le navi della Finnlines ad essere dotate del sistema scrubber della Wärtsilä .La Finnlines, del Gruppo Grimaldi, ha siglato un nuovo contratto per la fornitura degli scrubber Wärtsilä su altre tre delle sue navi con i sistemi di depurazione di pulizia di scarico. L’apparecchiatura è prevista per la consegna nei primi mesi del 2016.
Il sistema scelto per le tre navi è un sistema ibrido di lavaggio della Wärtsilä in linea che fornisce la flessibilità necessaria per operare sia in modalità aperto e chiuso.
Nel 2014 Finnlines siglo’ un contratto simile per avere sei delle sue navi dotate di sistemi di depurazione dei gas di scarico Wärtsilä .
“La riconferma di nuovi ordini sono sempre molto soddisfacenti in quanto rappresentano la conferma che le prestazioni dei sistemi consegnati in precedenza soddisfa completamente le esigenze e le aspettative dei committenti. Wärtsilä è leader nel mercato nei sistemi di depurazione per applicazioni marine. Abbiamo una forte tecnologia record per consentire alle navi e alle compagnie di navigazione di soddisfare tutte le normative sulle emissioni di SOx, “dice Juha Kytola, Vice President, Environmental Solutions, della Wärtsilä.
“Siamo molto lieti di invitare ancora la Wärtsilä per fornirci, con le ultime tecnologie, l’ abbattimento delle emissioni e know-how. Questo è un passo importante per avere la nostra intera flotta del Baltico attrezzata con tecnologie all’avanguardia che ci consentiranno un servizio pienamente operativo”, spiega Tapani Voionmaa, della Finnlines Plc.