Dai Campi Flegrei “LightingSEA” la batteria che si autoricarica con l’acqua di mare

img_8964
.
.
Stanislao Montagna l’’inventore napoletano della batteria che produce e accumula energia elettrica e che si autoricarica semplicemente grazie all’acqua di mare
.
.
Dopo tre anni dal deposito e numerose integrazioni, il brevetto di LightingSEA è finalmente realtà
.
.
LightingSEA è un dispositivo elettromeccanico capace di generare 5/6 volt per oltre 100 ore consecutive senza interruzione, illuminando lampade a LED o alimentando piccoli dispositivi elettronici. Una tecnologia pulita che non necessita di collegamenti a fonti energetiche esterne e che si propone come alternativa ecologica e a basso costo alle attuali batterie al litio, fortemente impattanti sull’ambiente.
Tra i diversi prototipi sviluppati, spicca una boa galleggiante che si illumina senza batterie né collegamenti esterni, ma soltanto grazie al contatto diretto con l’acqua di mare: un esempio concreto delle applicazioni di LightingSEA e del potenziale che questa invenzione racchiude.
“Dopo tre anni di ricerca, sviluppo e perfezionamenti, l’ottenimento del brevetto segna un punto di svolta. LightingSEA non è soltanto un’invenzione: è la dimostrazione che dai Campi Flegrei può nascere un’idea capace di guardare al futuro dell’energia sostenibile” dichiara Stanislao Montagna.
Grazie alla sua semplicità d’uso, LightingSEA apre nuove prospettive: dai dispositivi elettronici di uso quotidiano fino a possibili applicazioni più ampie in settori industriali e ambientali.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®