Costa neoRiviera arriva domani a Salerno con 600 ospiti a bordo

COSTA NEORIVIERA

 

Genova, 16 aprile 2015 – Costa neoRiviera arriva a Salerno domani per il primo scalo della stagione 2015 di Costa Crociere (www.costacrociere.it). A bordo della nave circa 600 ospiti, in prevalenza italiani, francesi e tedeschi, che avranno la possibilità di visitare Salerno e le bellezze del suo territorio, con evidenti ricadute economiche e turistiche.

Nel corso del 2015, gli scali di navi Costa a Salerno saranno in totale 31: 29 di Costa neoRivierae uno di Costa neoRomantica e Costa Deliziosa. Costa neoRiviera e Costa neoRomantica proporranno un nuovo stile di crociera, chiamato neoCollection, basato su ritmi lenti e grande attenzione alla qualità delle località visitate e dell’offerta enogastronomica.

Costa neoRiviera offrirà due diversi itinerari di 11 giorni, che si alterneranno tra loro da domani sino ad ottobre. L’itinerario “Le isole gioiello del Mediterraneo” visiterà Francia, Corsica, Costa Smeralda, Sicilia, Malta e Italia. In questo itinerario, lo scalo a Salerno sarà prolungato fino alla mezzanotte, per poter vivere pienamente la giornata e la serata alla scoperta delle bellezze di Salerno e provincia. L’itinerario“Tesori nascosti del Mediterraneo” permetterà di scoprire destinazioni di grande charme in Italia, Francia, Spagna e Malta.

Il 1° di ottobre, Costa neoRomantica farà scalo a Salerno nell’ambito dell’itinerario “Grecia antica e Meteore”, un viaggio slow nella Grecia più suggestiva, partendo dal Mar Tirreno e toccando Savona, Marsiglia e Trapani.

Sulle crociere che faranno scalo a Salerno -come su tutte quelle della stagione estiva di durata sino a 14 giorni -Costa propone l’innovativa formula “soddisfatti o rimborsati”: chi prenota entro il 31 di maggio 2015 può decidere, entro 24 ore dall’imbarco, di interrompere la vacanza ed essere rimborsato. Una proposta innovativa, che solo Costa offre, forte dell’alto livello di soddisfazione delle sue crociere: 9 ospiti italiani su 10 raccomandano Costa.

Le crociere Costa neoCollection, che faranno scalo a Salerno, sono dedicate agli ospiti più esperti e a tutti coloro che desiderano partire per una vacanza dal ritmo rilassato, a bordo di navi più piccole che raggiungono porti suggestivi fuori dalle rotte più battute, per visitare mete di grande interesse naturale e culturale, tra cui gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Luoghi tutti da scoprire grazie a lunghe soste in porto ed escursioni “neo experience” organizzate per piccoli gruppi. Anche l’esperienza gastronomica è d’eccezione nell’offerta neoCollection: sia a terra che a bordo, gli ospiti Costa possono conoscere e provare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. I menù neoCollection propongono ricette della migliore tradizione italiana e gli ospiti possono cenare a orario libero e flessibile. 

Soddisfatti o rimborsati”

Su tutte le crociere nel Mediterraneo, Nord Europa e Canarie con la durata massima di 14 giorni, in partenza dal 5 aprile e con arrivo previsto entro il 30 novembre 2015, per chi prenota entro il 31 di maggio, oltre a uno sconto fino a 250 euro a persona, è attiva la formula “soddisfatti o rimborsati”.

Grazie alla nuova formula, nel caso non siano soddisfatti della loro crociera, gli ospiti Costa possono chiedere entro 24 ore dal loro imbarco sulla nave di interromperla ed essere totalmente rimborsati.

Per avvalersi della promozione, una volta a bordo gli ospiti devono solo rivolgersi al servizio assistenza clienti della nave e compilare un apposito modulo. Da quel momento Costa si prenderà cura di tutto. Entro un massimo di 30 giorni, la compagnia italiana rimborserà il 100% di quanto effettivamente pagato: il biglietto della crociera, l’eventuale biglietto dell’aereo, treno o altro mezzo di trasporto inclusi nella prenotazione, le tasse portuali, la quota di iscrizione, la quota di servizio, i servizi aggiuntivi già pagati ma di cui non si è ancora usufruito. Inoltre il servizio clienti Costa organizzerà, senza alcuna spesa per gli ospiti, il loro rientro al porto di imbarco o aeroporto di partenza indicato nella prenotazione. In caso non sia possibile organizzare il rientro nella stessa giornata, Costa provvederà ad offrire il pernottamento in hotel a 4 stelle. Proprio per predisporre al meglio il rientro, Costa richiede agli ospiti che decideranno di interrompere la crociera di comunicarlo entro 24 ore dall’imbarco, ma comunque sempre almeno 2 ore prima del successivo orario di partenza della nave.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®