
Ha toccato l’acqua, presso la Marina degli Estensi di Ferrara, il 535 Maine, lo yacht che segna la rinascita dello storico cantiere italiano
8 Giugno 2016, Ostellato (FE). Continua il percorso di rinnovamento di Cantieri Estensi che battezza il suo nuovo modello: 535 Maine. Lo yacht è una rivisitazione dello storico bestseller 530 Maine di cui riprende i punti di forza, arricchendoli con nuovi contenuti.
Soluzioni tecniche innovative unite a grande vivibilità degli spazi per questo 17 metri in cui l’offerta di convivialità e piacere di stare insieme sono gli obiettivi al centro progetto. Si inizia dalla dinette esterna sul pozzetto di poppa, passando per il flybridge, particolarmente ampio, progettato per offrire comfort e relax ai suoi ospiti in qualsiasi momento della giornata, qualsiasi siano le condizioni atmosferiche.
Gli interni, completamente personalizzabili per quanto riguarda le essenze dei mobili e i tessuti, offrono due diverse soluzioni di layout, con una differente collocazione della cucina. Sottocoperta, le due cabine ospiti doppie, si riempiono di luce grazie alle grandi finestrature laterali; la cabina armatoriale, con tanto di cabina armadio, occupa invece tutta la prua. I due motori diesel Volvo Penta D6-435 assicurano una velocità massima di 25 nodi, 14 nodi di velocità di crociera, con un’autonomia di 1000 miglia nautiche a 8-9 nodi.
Mattia Garlini – Product Manager di Cantieri Estensi – ha dichiarato: “Per noi questo è un momento decisamente importante, il varo del 535 Maine rappresenta il primo segno concreto del nostro intervento nell’azienda ed è un modello di cui siamo particolarmente orgogliosi. Rappresenta sia il nostro attaccamento al marchio Cantieri Estensi e alla sua tradizione, sia
l’entusiasmo e la volontà di rimettersi in gioco che hanno reso possibile la rinascita del Cantiere. Tra pochi mesi presenteremo ufficialmente il nuovo modello al Salone di Cannes e siamo sicuri che verrà accolto con il nostro stesso entusiasmo.”
535 Maine sarà presentato al grande pubblico durante il Cannes Yachting Festival di settembre 2016.
535 MAINE – SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 17,00 m
Larghezza 5,00 m
Capacità serbatoio carburante 2800 l
Capacità serbatoio acqua dolce 800 l
Motorizzazione 2xVolvo Penta D6-435
Invertitori HS80AE
Trasmissione Linea d’asse, inclinazione 12°
Deadrise 14,5°
Velocità massima 25 kn
Velocità di crociera 14 kn
Portata massima passeggeri 12
Categoria di progettazione CE A
Costruzione Infusione sottovuoto per scafo, murate e sovrastruttura
Progetto Maurizio Zuccheri Yacht Design