
Osservatorio CLIA: il settore crociere entra in clima Mondiali.In occasione della Coppa del Mondo, partite a bordo e un articolato programma di intrattenimento calcistico
Bruxelles, 30 maggio 2014 – Al fischio d’inizio dei Mondiali Brasile 2014, l’industria delle crociere si fa travolgere dalla frenesia del calcio. Le compagnie associate a CLIA Europe trasmetteranno a bordo delle proprie navi le partite della Coppa del Mondo, a beneficio di tutti i tifosi. Inoltre, i passeggeri a bordo delle navi da crociera potranno contare su un programma di intrattenimento articolato, allegro e divertente, interamente giocato sul tema del calcio.
Messa in onda delle partite a bordo
Ampi schermi posizionati negli spazi comuni all’interno delle navi garantiranno ai passeggeri di entrare in pieno spirito calcistico. Gli appassionati potranno tifare per le proprie squadre e vivere l’emozione del gioco in prima persona.
Chi invece preferisce godersi lo spettacolo dei Mondiali in tranquillità, può seguire le partire direttamente dalla propria cabina. E per chi non volesse farsi contagiare dalla frenesia del calcio, esistono molte altre possibilità di relax a bordo.
Confronti con gli esperti
Senza i commenti degli esperti, il calcio sarebbe bello la metà. Per questo, molte delle navi da crociera ospiteranno a bordo degli esperti di rilievo, come ex calciatori professionisti, arbitri, giornalisti sportivi o commentatori. Durante e dopo le partite, gli ospiti potranno così scambiare con gli esperti le proprie opinioni sulle tattiche di gioco o sulle decisioni dell’arbitro.
Giochi e divertimento sul tema calcio
Le compagnie da crociera organizzeranno sfide e quiz a tema calcio, in cui i passeggeri sono chiamati a provare la propria cultura calcistica, per esempio giocando a Subbuteo o a Goal Wall Shooting.
Inoltre, per restare in tema Mondiali, le cucine di bordo offriranno agli ospiti specialità e prelibatezze brasiliane.
Ma le crociere pensano anche ai più piccoli: saranno loro, infatti, a disegnare e realizzare la propria attrezzatura da tifosi.
Chi avesse prenotato una crociera e volesse conoscere dettagli sulle eventuali attività previste sul tema Mondiali, può contattare prima dell’imbarco la propria compagnia o agenzia di viaggio.