Atene: ECG e’ fiduciosa.Eletto nuovo Consiglio.Costantino Baldissara confermato Presidente

costantino baldissara,buono

Il settore della logistica dei veicoli dice che è tempo di prepararsi per un’era di partenza solida crescita nel 2015

Atene, 28 maggio 2014 – Il neo rieletto presidente dell’ECG Costantino Baldissara prevede che il 2014 vedrà la fine della crisi economica , e che è giunto il momento di prepararsi per un’era di crescita solida e sostenibile dell’industria automobilistica . Baldissara sta incoraggiando tutte le parti coinvolte nel settore per fare investimenti per essere in grado di soddisfare la domanda crescente prevista .La ECG ha provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Vendite automobilistiche e le prospettive economiche

Il livello di immatricolazioni di auto nuove è cresciuta in quasi tutti i mercati europei per sette mesi consecutivi. Nei primi quattro mesi del 2014, le vendite automobilistiche sono aumentate del 7,1 % * in media in Europa . Rispetto allo stesso periodo di sette anni fa , tuttavia , le vendite di auto in Europa sono ancora con una media del 18,8 % dietro a livelli pre-crisi . In alcuni paesi che sono stati colpiti più duramente dalla crisi , come la Spagna e la Grecia , le vendite di auto sono ancora tra il 47 % e il 78 % in calo rispetto ai livelli pre-crisi . Ci vorranno alcuni anni prima che questi paesi raggiungono di nuovo la stessa attività economica pre-crisi , ma le prospettive sono favorevoli . Nel 2010 , il 36% ** di autovetture , o più di 85 milioni di veicoli , hanno più di 10 anni , e questo enorme parco macchine dovrà essere sostituito .
“Vorremmo invitare gli OEM rappresentati da ACEA , Associazione Automobile produttore europeo , di continuare a lavorare con noi attraverso il loro gruppo di lavoro Logistica Automotive e prepararsi per le conseguenze di queste previsioni positive per il nostro settore . ” ha detto il rieletto Vicepresidente dell’ECG Wolfgang Göbel .
L’industria automobilistica europea è ancora la seconda più grande al mondo , avendo perso solo la sua posizione di leader nella produzione di auto e veicoli commerciali in Cina nel 2013. L’anno scorso , oltre 17 milioni di nuove auto sono state prodotte in Europa (comprese Russia e Turchia) , rispetto ai poco più di 20 milioni prodotti in Cina . L’industria automobilistica genera un fatturato di 839.000.000.000 di euro in Europa , che corrisponde a circa il 7 % del PIL dell’UE . Il settore impiega 12,9 milioni di persone in Europa , che rappresenta circa il 5,3% della forza lavoro dell’UE. I lavoratori europei sono sempre più apprezzati dai costruttori . ECG ritiene che , appena la produzione mondiale crescera’ , i produttori di automobili utilizzeranno fabbriche europee per raggiungere i volumi di esportazione necessarie .
Nella regione EMEA (Europa , Medio Oriente e Africa) , la crescita del 18 % è previsto per i prossimi quattro anni. Livelli di densità di autovetture in tutto il mondo, tra cui molti paesi europei , sono ancora bassi , ed i paesi boom del BRIC rappresentano un’ulteriore opportunità per i membri ECG come fornitori di servizi di logistica per l’industria automobilistica .
“Per la prima volta dopo anni , c’è davvero una soffiata di vento fresco “, ha detto Costantino Baldissara . “A parte l’eccellente prospettive economiche per l’industria automobilistica , il trasferimento della produzione di auto in paesi europei ci fornirà più lavoro in termini di trasferire veicoli finiti agli utenti finali . Ci aspettiamo 1,5 milioni in più di veicoli esportati da o in Europa . La nostra industria ha bisogno di miliardi di euro di investimenti per prepararci alla nuova ripresa e se vogliamo evitare colli di bottiglia causati da una carenza di capacità in relazione al fabbisogno dei produttori.” .
” Chiedo anche alle istituzioni europee di dare al nostro settore il necessario respiro cui abbiamo bisogno “, ha continuato Baldissara . ” La lunghezza di carico del camion che di solito usiamo per il trasporto di veicoli è a rischio di essere ridotto a meno delle lunghezze consentite dalla normativa nazionale in molti paesi europei . Ciò potrebbe significare che il numero di viaggi effettuati da trasportatori dovrà aumentare del 20 % in modo che lo stesso numero di veicoli per raggiungere la loro destinazione finale come fanno oggi. Voglio anche mettere in guardia i nostri legislatori del rischio che la legislazione dell’UE in materia di emissioni di combustibili a basso tenore di zolfo , che entrerà in vigore nel 2015 , costringerà gli operatori a trasportare i veicoli via terra invece che per mare . Tutto questo va contro l’obiettivo dichiarato dell’Unione europea di trasportare merci fuori dalla strada per promuovere quello marittimo. ”

Elezione ECG Consiglio

Durante l’Assemblea Generale , ECG ha eletto un nuovo consiglio. I seguenti 15 candidati sono stati eletti o rieletti per un periodo di un anno :

Maximilian Altmann , ARS Altmann AG ( Germania ) ;
Costantino Baldissara , Gruppo Grimaldi ( Italia ) – Consigliere e Presidente ;
Peter Borrmann , STVA ( Germania ) ;
Michael Bünning , BLG Automobile Logistics GmbH & C ° KG ( Germania ) ;
Krzysztof Dakowicz , Adampol S.A. ( Polonia) ;
Marcos Duato , Flota Suardiaz ( Spagna ) ;
Mats Eriksson , AB Skandiatransport (Svezia ) ;
Wolfgang Göbel , Horst Mosolf GmbH & C ° KG ( Germania ) – Consigliere e Vice – Presidente ;
Ömer Gürsoy , Me- Par ( Turchia) ;
Christian Lang , DB Schenker Rail Automotive GmbH ( Germania ) ;
Ray Mac Dowall , ECM ( Vehicle Delivery Services ) Ltd (UK ) ;
Kirill Petrunkin , FTC Autotechnoimport LLC . ( Russia ) ;
Antoine Redier , GEFCO ( Francia ) ;
Roberto Volpato , Eliambrosetti SpA ( Italia ) ;
Konrad Zwirner , Hödlmayr International AG ( Austria)

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®