ANRA – RISE: Il futuro nella gestione della supply chain (webinar 11 maggio 09:15)

Logistics and transportation of Container Cargo ship and Cargo plane with working crane bridge in shipyard at sunrise, logistic import export and transport industry background

 

Organizzato da ANRA con il Laboratorio RISE dell’Università di Brescia.

L’emergenza Coronavirus e le prime esperienze di fase 2 in alcuni Paesi spingono ad immaginare un mercato che per mesi sarà contraddistinto dall’alternanza di periodi di apertura a momenti di lock-down a macchia di leopardo, mirati a contenere eventuali nuovi focolai. Un trend molto altalenante e costituito da microfasi in cui ogni elemento della filiera potrebbe interrompere la propria attività in modo asincrono e non prevedibile.

A complicare la situazione intervengono i decreti governativi, che differenziando le aperture per settore rendono ancora più critica la gestione della catena, dai fornitori ai clienti e consumatori finali. Quanto sono preparate le aziende italiane? Quante hanno un sistema di monitoraggio dei rischi legati alla supply chain? Quali sono i settori produttivi più impattati dalle conseguenze di questo trend? E quali le possibili soluzioni per aumentare la resilienza, tenendo conto di scenari e trend? Ne parliamo con il laboratorio RISE dell’Università di Brescia, che ha condotto una ricerca su queste tematiche, nel webinar “Il futuro nella gestione delle supply chain, tra servitization e ricerca della resilienza” lunedì 11 maggio 2020 dalle 9.15 con Alessandro De Felice – Presidente ANRA e Chief Risk Officer Prysmian Group, Marco Terzago – Head of Group Risk Control SKF Group, Nicola Saccani – Professore dell’Università di Brescia, Laboratorio RISE e Marco Perona – Professore dell’Università di Brescia.

LINK

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®