
.
“Nel segno degli 80 anni, un party di giovani”
.
Sembrerebbe una contraddizione ma per Assagenti di Genova che ha celebrato l’ottantesimo anniversario dalla sua Fondazione, proprio la proiezione verso il futuro è elemento imprescindibile della sua attività
.
In questa ottica torna quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento dello Youngster Shipping Summer Party, un evento pensato e realizzato per far incontrare i giovani del mondo dello shipping.
Giunto alla quarta edizione (le iscrizioni sono aperte sul sito dell’evento stesso) il Party si terrà venerdì 4 luglio 2025, nel giardino di Palazzo della Torre a Genova Quarto.
Obiettivo quello di bissare e superare il successo della scorsa edizione che aveva visto la partecipazione di più di 1000 giovani. Promosso dal Gruppo Giovani di Assagenti e si rivolge ai professionisti under 40 del settore marittimo, logistico e portuale.
“L’obiettivo - sottolinea il Presidente del Gruppo Giovani, Lorenzo Giacobbe - è quello di favorire networking, collaborazione e un senso di comunità all’interno del cluster. L’edizione 2025 si presenta – aggiunge – anche con una novità, il Premio alla miglior tesi di laurea in ambito shipping, in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova (DIEC), con cui sono in essere una convenzione e un patto di collaborazione”. Premio denominato “Best in blue”.
Il Party prevede anche una Cena istituzionale riservata a sponsor e istituzioni locali.