Al via la seconda edizione del Premio “Alfiere del Commercio Internazionale” (YITS)

sara-armella

.

ARcom Formazione è entusiasta di annunciare la seconda edizione del Premio “Alfiere del Commercio Internazionale” – Young International Trade Specialist (YITS)

.

Un riconoscimento dedicato ai giovani under 35 che si stanno distinguendo nel mondo del commercio internazionale e del diritto doganale

.

Milano, 25 giugno - Il Premio YITS si inserisce tra le iniziative ufficiali della terza edizione del Forum del Commercio, che tornerà il prossimo 10 Ottobre con un format ancora più dinamico e partecipativo. Il contesto ideale per premiare i vincitori del Premio YITS e valorizzare i protagonisti emergenti di un settore in continua evoluzione, all’insegna di innovazione, connessione e crescita condivisa.

Un premio, un’opportunità

Lo YITS è molto più di un riconoscimento: è un ponte tra giovani talenti e imprese leader, un’occasione concreta per alimentare il dialogo tra formazione, ricerca e mondo produttivo, promuovendo una visione sostenibile e internazionale del commercio globale.

I partecipanti saranno valutati sulla base dei migliori elaborati presentati, dedicati a temi rilevanti e attuali del settore. In palio: l’accesso gratuito a programmi di formazione d’eccellenza, per offrire un’opportunità concreta di crescita professionale e un inserimento qualificato nel network del commercio internazionale.

A garantire l’eccellenza e l’autorevolezza del premio è il Comitato Scientifico, presieduto dal Prof. Giorgio Sacerdoti, Professore emerito di Diritto Internazionale ed Europeo dell’Università Bocconi e coordinato dall’Avv. Sara Armella (in foto), Direttore Scientifico ARcom formazione e Presidente Commissione Dogane & Trade Facilitation ICC Italia.

Il Comitato è composto da autorevoli esperti nel campo del commercio internazionale, diritto doganale e delle relazioni economiche globali, tra cui:
Dott.ssa Antonella Bianchi, Dott.ssa Cinzia Bricca, Dott.ssa Marina Brunazzi, Dott. Giuliano Ceccardi, Avv. Stefano Comisi, Dott. Filippo Mancuso, Prof. Fabrizio Marrella, Dott. Gaetano Mesiano, Avv. Massimo Monosi, Prof. Enrico Perticone, Dott.ssa Laura Travaglini, Dott.ssa Marina Zanga.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®