
Ft. Lauderdale, 24 aprile 2015 – Uno yacht ha preso fuoco a Bahia del Mar mercoledì sera (22 aprile). Il m/y ” Journey” un 68 piedi Fairline, è stato completamente distrutto mentre il m/y ”Stella”, un 138-piede Kingship Marine, è stato danneggiato tutta la parte superiore dal caldo dell’imbarcazione vicina.
I marinai dalla vicina banchina hanno chiamato l’ emergenza quando hanno notato il fuoco sulla banchina H, secondo Timothy Heiser, vice capo dei Vigili del Fuoco di Fort Lauderdale . Nessuno era a bordo della Fairline. Il Fort Lauderdale Fireboat 49 unità nautica dei Vigili del fuoco, la squadra si e’ recata sulla piattaforma poppiera del m/y ”Stella”. Non sono stati in grado di uscire da passerella a causa di un eccessivo calore e fumo dal Fairline che bruciava, ha detto Heiser. L’incendio è stato spento in circa 20 minuti. Il Fairline bruciato e’ rimasto a galla ed è stata rimorchiata a un vicino porto turistico.
“Lo scafo [della Fairline] non è stato compromesso, nemmeno una goccia di carburante è stato perso e gli ufficiali hanno monitorato”, ha detto Heiser.”Abbiamo fatto una prima e una seconda ricerca per le persone a bordo delle imbarcazioni”, ha detto Heiser.
“Era buio ed era difficile vedere con il fumo denso. Le banchine sono ampie 8-10 piedi e abbiamo avuto un tubo da 3 pollici da utilizzare. Questo crea una sfida per mantenere i vigili del fuoco dal cadere in acqua “.
Secondo il rapporto della Fort Lauderdale Fire and Rescue, il Fairline, del valore di $ 3.000.000, è una perdita totale e il Kingship Marine, del valore di 14,5 milioni dollari, ha avuto danni per 300.000 dollari a causa del calore radiante dal fuoco.