
Londra, 21 febbraio 2014 – Il sindaco della città di Londra , Fiona Woolf , ha accolto con favore gli investimenti esteri diretti da DP World di Dubai in London Gateway , durante la visita del porto container di alto mare aperto di recente con annessa più grande piattaforma logistica d’Europa .
Durante la sua visita , il sindaco , che e’ salita una delle più grandi gru di banchina del mondo per avere una visione elevata del massiccio sito di tre chilometri quadrati , dove sono in corso lavori per un Fondo per l’utenza comune e di altri centri di distribuzione merci .
L’ Onorevole Fiona Woolf , ha dichiarato che: ” Il Porto di Londra ha un ruolo fondamentale nella grande storia commerciale di questo paese . Cosi come l’ Ammiraglio del porto di Londra , sono orgoglioso di dire che l’apertura di DP World London Gateway ha assicurato a Londra un centro alle societa’ internazionali di navigazione con un hub commerciale all’altezza del 21 ° secolo” .
“Questo è un investimento fantastico verso l’interno in grado di ridurre il costo per le imprese del Regno Unito e portare molti nuovi posti di lavoro e benefici per la fornitura di merci portandole più vicine ai consumatori . ”
CEO di DP World Group , Mohammed Sharaf , ha dichiarato: ” Siamo stati lieti di averericevuto la visita del Sindaco della città di Londra per vedere di prima mano il nostro investimento e dei vantaggi di avere un importante porto e un centro di logistica a pochi passi da Londra . ”
Gateway CEO Londra , Simon Moore ha detto : “Portando il porto e la distribuzione di nuovo a Londra e più vicino ai consumatori stiamo permettendo un risparmio di supply chain e gli otto milioni di persone a Londra trarranno beneficio “.
Situato nel cuore del più grande mercato del Regno Unito consumatore , DP World London Gateway riduce i costi di tempo, di CO2 e di carburante associati con lo spostamento di merci dai centri di distribuzione lontani .
Diverse compagnie di navigazione hanno approfittato di DP World London Gateway durante la recente maltempo , con il porto di essere meno influenzato dal tempo grazie alla sua posizione riparata . Ci sono voluti otto chiamate programmate dal Natale , mentre gli altri porti del Regno Unito erano faccia con ritardi e chiusure durante forti venti .
DP World London Gateway ha una chiamata settimanale dal servizio Africa Southern Europe Container gestito da MOL , Maersk , Safmarine e DAL .
A partire da maggio , Hamburg- Sud e Hapag- Lloyd opereranno il servizio Sud America East Coast , un servizio di Sud America West Coast , Caraibi , Australia e Nuova Zelanda e Costa Nord America West , India, Pakistan e servizi di Medio Oriente dal porto