
La goletta sta conducendo la campagna d’istruzione 2018 e il 12 luglio ormeggerà alla fonda per consentire le visite al pubblico
Palinuro, 11 luglio 2018 – Domani 12 Luglio la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare sosterà alla fonda al largo della città campana di Palinuro.
L’unità è impegnata nella sua 54ª campagna d’istruzione che, fino alla precedente sosta a Gaeta, ha visto protagonisti gli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia. Tutti loro hanno avuto modo, durante le navigazioni, di apprendere i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche sviluppando così lo spirito di squadra che contraddistingue i marinai, acquisendo i valori etici e le tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.
cliccare per ingrandire

Durante la 54^ Campagna d’istruzione 2018, nave Palinuro porta con sé la bandiera del GASLINI di Genova, donata alla nave dal presidente dell’Ospedale Pediatrico lo scorso 17 maggio a La Spezia, in occasione degli 80 anni dell’istituto.Durante la fonda a Palinuro la nave sarà visitabile giovedì 12 luglio dalle 10.00 alle 12.00 e ore 18.
to Copyright Marina Militare