IBIA sottolinea forti legami di Singapore e chiede un maggior impiego delle più recenti specifiche ISO

ibia_logo

Singapore, 24 aprile 2015 – Il rapporto speciale che l’Internazionale Bunker Industry Association (IBIA) gode presso Maritime & Port Authority di Singapore (MPA) è stato sottolineato durante l’annuale cena di IBIA Asia, ieri sera (23 aprile).

Singapore è uno dei firmatari della Port Carta IBIA, progettata per elevare gli standard di bunkeraggio richiedendo ai firmatari di gestire un sistema di licenze per i fornitori di bunker, far rispettare le norme tecniche riguardanti le operazioni di bunkeraggio, avere un programma di test in luogo, e che abbiano professionisti qualificati che intervengono nella catena di approvvigionamento.

Presso il Fullerton Hotel si e’ tenuta con la partecipazione di 280 ospiti, tra cui il MPA Assistant Chief Executive capitano M Segar, una cena che  è stata ospitata da IBIA in Asia,grazie all’ ex co Presidente Douglas Raitt  alla fine di un grande successo.

Oratore dell’evento Jens Maul Jorgensen, IBIA Presidente che ha osservato che sempre più fornitori utilizzando una nuova ISO 2010 specifiche, ma ha invitato tutti i raffinatori, commercianti e fornitori di utilizzare le più recenti specifiche.

Jens Maul Jorgensen IBIA Presidente , ha dichiarato: “Le ultime specifiche non sono troppo costose per i proprietare. E ‘un problema che non abbiamo più perché i prezzi del petrolio sono scesi di quasi il 50% e con prezzi di circa $ 340 a mt. Non ci sono scuse, le raffinerie non beneficiano di vantaggi se forniscono un prodotto di bassa qualità a causa di una forte riduzione del prezzo del petrolio e P & I club possono spingere  i loro clienti ad ottenere le ultime specifiche ISO inseriti nella loro descrizione della nave. ”

La serata ha visto anche l’assegnazione al socio onorario  Capt Tey Yoh Huat, Senior Research Fellow. presso l’Università Nazionale di Singapore Centro Studi Marittimi in riconoscimento del suo contributo al settore marittimo in generale e, in particolare, per il suo servizio all’ IBIA come Presidente (Asia) del Comitato Bursary IBIA.
Capt Tey fa parte del fondo del comitato per le borse di studio, che fornisce sostegno ai giovani impegnati in carriera marittima. Il fondo sostiene borse di studio per i giovani che intraprendono cadetships.
Jason Leong Manager IBIA regionale e recentemente nominato per l’area dell’Asia e del Pacifico, ha detto: “La cena è stata un grande successo e mi piacerebbe sviluppare, la possibilità di incontrare tante persone di tutti i settori del mondo dello shipping. Non vedo l’ora di incontrarne molti di più. “
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®