
L’ 0biettivo della societa’ Ferry Express con la ”SNAV Adriatico”, che ha una capacità di 1.200 passeggeri e 524 automobili, è stato quello di fare due collegamenti settimanali e quindi offrire una mini crociera alla regione turistica Bocas del Toro sulla costa caraibica di Panama, vicino al confine con il Costa Rica. Tuttavia, dal momento che entro’ in servizio,gli orari della nave sono stati un po irregolari. Le recenti partenze sono state per soli passeggeri solo, senza alcun motivo per non imbarcare cicli/ auto /.
La Ferry Xpress nell’attuale calendario mostra tutte le partenze che la fine di aprile è la’ fine della stagione delle navi. Fonti panamensi suggeriscono che il traghetto non funziona nella stagione degli uragani nei Caraibi. Tuttavia, Ferry Express non ha risposto circa la prosecuzione del servizio.
Ancora una volta sembra che un altro fallimento di un traghetto in questa parte del mondo, come i piani della sfortunata società di traghetti venezuelana FerryMar per eseguire un servizio di traghetti veloci tra La Guair ed, il porto per la capitale Caracas, e Curacao nelle Antille olandesi, con l’ex Stena HSS 1500 Stena Discovery. Quest’ultimo, ribattezzato DISCOVERY HSS è attualmente ormeggiata in Willemstad, Curacao, in attesa di un acquirente.