
Singapore, 3 maggio 2014 – Il costruttore de motori Wärtsilä sta spingendo sull’idea di sviluppare terminali di piccole – medie dimensioni per dare certezza dell’approvvigionamento in Asia offrendo cosi’ impianti di LNG con terminali di potenza intergrata .
L’azienda finlandese ha detto in un comunicato che la domanda per i terminali di GNL è particolarmente rilevante in luoghi dove l’ infrastruttura del gas risulta poco sviluppata , ma la domanda di energia a gas e gas naturale per altri usi industriali è grande .
” Wärtsilä , con la sua recente acquisizione di GNL con la tecnologia d’avanguardia Hamworthy, ha ampliato il suo contributo a tutta la catena del settore del GNL . Oltre ad essere fornitori di soluzioni di centrali elettriche a gas , siamo profondamente coinvolti nella liquefazione del gas , il trasporto GNL e rigassificazione aventi allo stato delle soluzioni di processo arte e funzionalità EPC per la maggior parte delle attività al GNL ” , ha detto Sushil Purohit , direttore regionale Sud-Est asiatico e l’Australia , Wärtsilä Power Plants .
” Per sviluppare terminal di piccole – medie dimensioni del GNL in Asia , stiamo costruendo un concetto interessante di terminali GNL “satellitari”. In questo concetto , ci sarà un terminale più grande di GNL centrale con una manutenzione di un grande impianto, con una produzione di oltre 200 MWe . Inoltre, questo terminale centrale agisce come un hub di distribuzione per diversi terminali più piccoli all’interno della regione , che potrebbero essere situati su isole o in aree remote dove le infrastrutture del gas non esistono ancora . Questi terminali “satellitari” possono alimentare NG per le industrie locali o essere sistemati con carburantecon scopo unico per le centrali più piccole del a100 gamma di 10 MW . Distribuzione locale sarebbe stato fatto da una metaniera di dimensioni minori che è la spola tra l’hub principale ed i terminali satellitari ” .