
Guam, 3 maggio 2014 – Intorno alle ore 20:00 di giovedi’ scorso (1 maggio) durante la notte , scaricatori addetti al derizzaggio del carico hanno notato ragni e ragnatele a bordo della nave ”Green Ridge”, la Dogana di Guam ha imposto la quarantena , ha detto Autorità Portuale di Guam, il Direttore Generale Joanne Brown. La nave era ormeggiata nei pressi l’Autorità Portuale di Guam , ma è stato ordinato di spostarla in altra parte del porto. Dopo che i lavoratori portuali hanno fatto la scoperta , il personale della Dogana e personale dell’ufficio marittimo con una task force di esperti in biosicurezza hanno riesaminato la nave , prendendo i campioni di ciò che è stato trovato , inviandoli all’Università di Guam e al Dipartimento dell’Agricoltura per verificare il tipo di ragni che infestavano i ponti di carico della nave . I funzionari doganali hanno trascorso la giornata successiva alla lavorazione di un piano di sradicazione della specie.La societa’ Pestex è stata incaricata dalla compagnia di navigazione per eseguire il trattamento per sradicare i ragni .
Notizie sui ragni vedova nera
• Dieta: carnivoro
• durata media di vita: da uno a tre anni
• Dimensioni : circa la lunghezza di una graffetta
• Peso : 1 grammo
• Ragni vedova nera sono considerati i ragni più velenosi in America del Nord .
• Il loro veleno è segnalato per essere 15 volte più forte di un serpente a sonagli.
• Anche se il morso di questi ragni potrebbero causare dolori muscolari , nausea e una paralisi del diaframma , più che morso non soffrono alcun danno grave .
Fonte : National Geographic guampdn.com
La nave, è stato detto, che era arrivata a Guam dalla California , ma l’ ultimo porto di scalo è stato Honolulu . Qui la nave è stata caricata con attrezzature pesanti e automobili.
La car carrier “Green Ridge” , IMO 9177428 , 57.449 di stazza , costruita nel 1998, bandiera Usa.