
Dover, 2 maggio 2014 – Un incendio scoppiato in un locale della caldaia del traghetto Dieppe della DFDS Seaways quando la nave si stava avvicinando a Dover proveniente da Calais , con 316 passeggeri a bordo . Si dice che il fuoco sia iniziato alle 14,24 LT del 1 ° maggio. Ma secondo AIS , la nave a quell’ora era già ancorata , quindi non e’ ancora chiaro se l’ incendio è divampato durante la navigazione in mare aperto , o dopo aver ormeggiato . Attualmente il traghetto e’ attraccato al Docks orientale di Dover . Nel frattempo 9 POMPE antincendio e 45 vigili del fuoco , insieme con la squadra di bordo , hanno lavorato per contenere il fuoco . Alle 18,00 il Kent Fire and Rescue Service ha dichiarato che il locale caldaia della nave erano state chiuse e un sistema di antincendio ad acqua venga utilizzato per tenere sotto controllo eventuali ritorno di fuoco. Dieci persone sono rimaste ferite , tra cui tre vigili del fuoco , e gli altri sono membri dell’equipaggio . Cinque di loro sono stati ricoverati in ospedale .
Nessun aggiornamento di un ulteriore sviluppo , alle 04,00 UTC 2 maggio la situazione è sconosciuta . Fuoco dovrebbe essere estinto , ma nessun dettaglio sono ancora disponibili .il traghetto si trova nella stessa posizione ancorata a Dover .
La Dieppe e’ una nave passeggeri ro-ro della DFDS Seaways, IMO 9211511 , 30.551 di stazza, costruita nel 2002 , con bandiera francese , societa’ armatoriale, DFDS .